Lo ha raggiunto!

DiMarco

Ott 20, 2021

L’altro giorno mi sono imbattuto nella notizia che parlava di un uomo che ha scritto una pagina importantissima della nostra storia, e non solo quella televisiva…

Da una disgrazia, quella di Vermicino, di molti anni fa, abbiamo imparato molto e molto da allora è cambiato, sebbene notizie di questo tipo possono ancora capitare, risvegliando il ricordo di quei particolari momenti ed emozioni che si pensavano assopite dal passar del tempo.

E mentre la Luna piena si diverte a giocare a nascondino fra il profilo delle montagne e il cielo terso tempestato di diamanti ovvero e stelle, la mente torna indietro a quel tempo (descritto anche in questo post)…

...::: Spot - Reclame - Banner :::...

Un uomo esile ma fortemente determinato, in attesa di altre soluzioni, si era proposto e adoperato per essere calato a testa in giù in un pozzo al fine di cercar di estrarre, con mille incognite e rischi, un bambino che vi era sventuratamente caduto dentro.

Moltissimii tentativi, tutti andati a vuoto anche se c’è stata l’illusione dello sfioramento senza riuscire a prelevarlo con la disperazione dell’uomo di averle provate tutte e di essersi adoperato in ogni modo.

La prima diretta fiume televisiva che storicamente, quanto impietosamente, non si stacccava dall’evento fra giorno e notte, senza distinzione di tempo, alla ricerca di soluzioni valide per tentare di morderlo il tempo e di salvare la vita del piccolo.

La storia ci consegna la dipartita del bambino e la frustrazione di un popolo che ha assistito con la prima diretta tv di quel calibro, a tutti i tentativi e alle più varie ipotesi messe in campo per cercare di realizzare un miracolo, sfortunatamente non riuscito,

Questo uomo, che ha cercato di aiutare per come poteva, che si è speso per quanto possibile alla ricerca di questo miracolo, è venuto meno con la sua presenza su questa Terra.

Adesso è riuscito, all’età di 77 anni , a raggiungere quel bimbo che tanto ha cercato di prendere per estrarlo da quel buco nero che lo ha intrappolato e strappato alla vita.

Adesso è insieme a lui, e insieme a lui si stanno stringendo in quell’abbraccio che anni e anni fa avrebbe vouto vivere in maniera diversa….

Un pensiero su “Lo ha raggiunto!”

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.