“…ma noi abbiamo la mocetta!”

IMG_5341.JPGSiamo messi bene… Ma proprio bene!!! Inizio subito a invitarvi a leggere quanto scritto in questa recensione di un noto spot a cui faccio riferimento (in modo sarcastico) nel titolo. Trovo che sia imparziale e onesta come recensione…(forse un pò acida ma come dare torto?…) https://tvandtv.wordpress.com/2014/10/24/spot-crai-campania-vs-valle-daosta/
Parto da qui (e uso il verbo partire…sono un incosciente!) per un commento che da giorni frulla in testa… Oramai lo sapete! Non riesco a essere un puntuale compilatore di blog (per mille scuse tutte valide ma inutili da citare qui…), lascio il privilegio a chi può e ben lo sa fare… Ciò non toglie che mi ritaglio uno spazio tutto mio e ciò che più importa ,”libero” da inquinamenti mentali di parte, per poter dar sfogo a ciò che penso…

“…ma noi abbiamo la mocetta…”

È una frase che resta impressa di uno spot che, realizzato da una catena di supermercati, torna a far parlare della Valle d’Aosta e della sua immagine…
Che imbarazzo! Ma ci vuole uno spot di una catena di supermercati per far parlare di una terra così stupenda e piena e ricca di bellezze naturali che solo per quelle meriterebbe fare la coda per ammirarle???
Mi contengo a fatica per non proferire parole ben poco eleganti!
Ma Santa polenta concia! Ma ci rendiamo conto???? Una catena di supermercati rilancia l’immagine (e che immagine…) della nostra Regione e noi non siamo in grado semplicemente vendere le nostre peculiarità (e sono davvero tante) come valori che non possono avere paragoni… (Storia, architettura, conformazione naturale, vallate, tradizioni, leggende, sport, ricettività, monumenti, sentieri di montagna, aria buona, specialità locali, artigianato, cultura…. E chi più ne ha ne metta…!!!)
La nostra immagine (che fa figo spacciare per brand (dirlo in inglese fa figo inutile star li!)) è davvero limitata a “ma noi abbiamo la mocetta!”??????
Abbiamo delle situazioni tremende! Manifestazioni che vengono pubblicizzate da siti istituzionali che ti presentano un titolo e più linkano a tutt’altra manifestazione (magari pure scaduta…), eventi che non riescono nemmeno a essere calendarizzati he son pure di interesse ma che nella rete vedono gli utenti lamentarsi di non sapere quando questi avvengono (“sono in calendario ma non sappiamo quando in quanto nel manifesto e nelle brochure non è riportata la data in cui ci sarà la proiezione…”)….
Ma ci rendiamo minimamente conto di ciò che ci circonda?
Ah! Fra una fetta di mocetta e l’altra (non se ne abbia a male Boniface che invece posso dire che è stato simpatico, bravo e efficace a mio modo di vedere nello spot…) a rincarare la dose ci pensa pure il Ministro dei Trasporti: Maurizio Lupi!

“Vieni in Valle d”Aosta… Ti divertirai!”
Questo è stato per anni un marchio che è rimasto impresso nella mente di chi ben si ricorda la pubblicità di un tempo…

Ma di questo ve ne parlerò in un altro post….

One Reply to ““…ma noi abbiamo la mocetta!””

  1. Pingback: Ma noi abbiamo la moccetta 2.0 ~ FMTECH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*