DRD – Defuera

Defuera è il primo singolo di Dario Faini, meglio conosciuto come Dardust, con il nuovo nome d’arte DRD, rilasciato mercoledì 15 luglio 2020 su Island Records. Ghali si presenta sul lato vocale con delle sfumature inedite e sorprendenti per il suo stile e Marracash ha risposto dando un altro grande valore sul lato del testo e della metrica. Madame è continua a leggere…

Se io fossi un angelo…

“Io credo nella presenza di elementi misteriosi in mezzo alla gente.Sono sicuro che voi siete cristiani, umani, umanizzati, se non altro;ma sono altrettanto sicuro che, in mezzo a voi c’è qualche presenza misteriosa. qualche angelo… ma non gli angeli dipinti nelle chiese…non solamente loro…Non i Troni, non i Serafini, non i Cherubini…ma un angelo più laico, il più laico di continua a leggere…

“Chi scassa!” (ai tempi del coronavirus)

Vi invito a leggere fino in fondo (se ci riuscite) questo post…(per favore…) e a commentarlo con un vostro pensiero… Grazie di cuore! Inizio a scrivere che sono le 23.30 Un’altro giorno è pronto a finire e andarsene alle spalle. Un’altra pagina di questa strana storia di cui siamo, sono testimone. Ho preso la decisione, da domani, di rispondere al continua a leggere…

Madame – Baby

Madame – Baby: il testo Baby che ne so Non chiedere Mh baby stop Ma che fai? Non vedi che non sto? Voglio aria Mh baby baby baby oh. Uscita di casa tua la solita sigaretta ne ho fumata solo mezza l’ho lasciata per terra non l’ho buttata nel tombino come al solito così ricordi di me con un filo continua a leggere…

Tosca – Ho amato tutto

Tosca, una cantante cheè stata presa sotto l’ala di un certo Lucio Dalla e che con la sua grazia e voce ha coccolato tutti i palati sopraffini nel Festival di Sanremo 2020 70sima edizione. La canzone con cui si è presentata è di una delicatezza infinita e pregiata. Nel testo, che andò a riproporre alla vostra attenzione, evidenzierò dei passaggi continua a leggere…

Rancore – Eden

Sanremo è alle spalle con la sua edizione del 2020, la settantesima, ed ecco che posto i testi e i video delle canzoni che più mi sono rimaste impresse e che ho piacere ad ascoltare. Su Rancore avevo puntato già dalla prima serata proprio grazie al testo e la musica, mi è piaciuta da subito e ho sperato davvero tanto continua a leggere…

Good Thing – Buona cosa

Zedd torna e lo fa alla grande! La canzone Good thing interpretata dall’artista e dall’americana Kehlani è stata rilasciata il 27 settembre 2019, sotto l’etichetta Interscope Records. Si vocifera che il singolo possa essere una delle anteprime del nuovo ed attesissimo album di Zedd e di cui in tantissimi (fra cui il sottoscritto) si sia in attesa…. Vi propongo, come al solito, alcune note continua a leggere…

…ti lascio con i tuoi gne gne…

Ogni giorno la stessa cosa… Ti svegli, vai a lavoro e ascolti la radio! E’ inutile è la mia vita, il mio universo e questo non vuol dire che non si debbano sentire altre voci, altre persone anzi! Fantastico quanto corroborante e decisamente di grinta, Walter Pizzulli, storica voce delle grandi radio, è riuscito a insinuare nelle mie mattine questa continua a leggere…

Il mio canto libero

In un mondo che, prigioniero è… In un mondo che, non ci vuole più… Il mio canto libero sei tu. 29 settembre 2019. Viene finalmente liberato l’estro e il talento di un rivoluzionario della musica italiana, tenuto fin d’ora prigioniero di vincoli di vario genere e tipo, di una Anima Grande… Lucio Battisti, finalmente, è libero di poter essere ascoltato continua a leggere…

Il mio inglese…

Credo, stranamente, di aver capito la mia reticenza ad imparare, specie in forma scritta, la lingua inglese. La mia credo sia una sorta di ribellione, di rifiuto mentale, verso la lingua anglosassone… Adoro sentirla parlare, mi piace sia in fonetica che cercare di avventurarmi a comprenderla e tradurla, specie se non è troppo fluente o naturale nel dialogo, ma con continua a leggere…

Bell’Italia

Ecco il testo di una splendida canzone di Fabio Concato… Era il 1996 ma visti i tempi e ciò che si sta vivendo in questi tempi mai come ora più che attuale… Vi invito caldamente a leggerne il testo , così capirete a ciò che mi riferisco… Bell’ Italia – Fabio Concato – 1996 Ma che paese il bel paese continua a leggere…

SOS Ho bisogno di aiuto!

E’ il nuovo singolo di un artista scomparso… Tim Bergling (AVICII) E’ incredibile quanto una canzone possa trasmettere emozioni e quanto riesca a vestire a pieno i momenti della nostra vita. Da quando l’ho ascoltata per la prima volta, non riesco a togliermela dalla testa e dalle orecchie! Continuo ad ascoltarla in un loop, in una ripetizione continua che accarezza continua a leggere…

Tears – Lacrime

Oggi, una particolare canzone, specie per il ritmo e per le sonorità, mi ha avvolto e accompagnato verso un pomeriggio uggioso e ventilato di un giorno di aprile freddo come quelli di inizio inverno…. Si dice che la musica sappia scaldare i cuori, si crede che possa avere effetti terapeutici, che possa alleviare menti stanche e provate… che possa addirittura continua a leggere…

Seconda stella a destra….

Seconda stella a destraquesto è il camminoe poi dritto, fino al mattinopoi la strada la trovi da teporta all’isola che non c’è.Forse questo ti sembrerà stranoma la ragioneti ha un po’ preso la manoed ora sei quasi convinto chenon può esistere un’isola che non c’è E a pensarci, che pazziaè una favola, è solo fantasiae chi è saggio, chi è continua a leggere…

Pensare male

Una bella canzone dei Kolors insieme a Elodie che vi propongo con il loro testo e video. Sonorità che strizzano gli occhi agli anni 70/80 e che vengono rivisitati in chiave 2019. Una bella canzone da ascoltare e riascoltare e amare in vista della bella stagione. Voi che ne dite? Al momento non è ancora disponibile un video ufficiale, ma continua a leggere…