Nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore…

Credo che sia giusto che la Chiesa apra ai matrimoni per i suoi Ministri.

Lo dico sicuro di scatenare polemiche a non finire ma non importa.

Credo sia giusto perchè partendo alla base, la nostra Religione si basa principalmente sul ruolo cardine della Sacra Famiglia.

Quindi perchè coloro che devono tramandare insegnamenti e morali non ne possono essere portatori “sani”?

Attualmente la maggior parte dei Sacerdoti parla di famiglia senza sapere nemmeno lontanamente di che si tratta in quanto, si hanno anche loro fatto parte di un nucleo familiare, ma è ben cosa diversa farne parte ed esserne fautori….

Un conto essere figli, un conto essere genitori, specie ai giorni nostri.

Per poter proferire morali e riuscire a risultare quantomeno credibili, occorre che si faccia la medesima esperienza di vita di un matrimonio, prima di poterne parlare come se lo si vivesse, senza in realtà comprenderne le dinamiche dal suo interno.

E’ una di quelle cose ed esperienze di vita che cambiano e decisamente tanto dalla teoria alla pratica…

Ben venga quindi una apertura verso il matrimonio, ma che sia di quelli veri e non di facciata… Di quelli che devono essere di esempio….

Di sicuro ne vedremo delle belle e si regolarizzerebbero una marea di storie clandestine che non hanno motivo di esistere proprio perchè nell’Amore (quello vero) non c’è nulla di male…. anzi…

….chissà che passi il reale messaggio di Amore che, a leggere bene fra le righe, da millenni passa, attraverso censure e interpretazioni varie, dalle Sacre Scritture a ciò che ci viene tramandato nei tempi…

…e poi … scusatemi… avete cambiato persino il Padre Nostro… ora i tempi sono maturi anche per aprire a passi sicuramente epocali e decisamente importanti…

Acquisterebbero ancor più di valore e credibilità taluni insegnamenti e forse andrebbero a scemare altre situazioni che ammorbano il ruolo di taluni…

…chissà se vivrò abbastanza tempo per poter vedere attuato questo cambiamento…

Sarebbe , per me, giusto, quanto bello….

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: