#nessunascusa

o-1-570Ce ne vuole di coraggio e molto…
Se le donne si comportassero come certi (pseudo) uomini, forse ci sarebbe anche ragione a leggere taluni commenti in rete…
Qui anzichè preoccuparci di come si veste una ragazza, serve occuparci del perchè certi uomini ricevano ancora le attenuanti da una giustizia che rimane tale semplicemente appesa alla parete, nella targa in cui viene decantata la frase “la giustizia è uguale per tutti” (occorrerebbe aggiungere…”per tutti quelli che si vestono in maniera tale da non istigare alla violenza altrui….”)…
Che schifo…. ci preoccupiamo delle misure delle vongole “dall’Europa ci dicono che le vongole al di sotto dei 20mm non possono essere vendute…” e dell’intelligenza umana? Nessun parametro da rispettare? Veniamo giudicati arretrati e bigotti dalla stessa Corte Europea che ci richiama all’ordine (facendoci pagare per altro una salata multa in tal senso , e nessun media lo dice….) sul rispetto delle coppie gay…. e non ci si preoccupa di proteggere le ragazze/donne?
APPOGGIO PIENAMENTE la campagna #NESSUNASCUSA perchè non c’è scusa che sia tollerabile per giustificare una violenza fisica… Uomini, voi che vi ritenete così virili e possenti… invece di dimostrare la vostra irruente forza sfogandovi con la violenza nei confronti di donne indifese…. piuttosto, sfogatevi con ciò che portate impropriamente appresso da quando siete nati e accontentatevi di violentarvi nel vostro io, così virile e orgoglione….
Mi ritornano in mente poi le parole di un certo Consigliere Regionale che a suo tempo disse:

…guardate che lo stolking esiste anche dalla parte delle donne nei confronti degli uomini…anzi…mi risulta che in Valle d’Aosta sono più donne che praticamente perseguitano gli uomini che..che… Magari le donne prendono più botte, ma lo stolking è molto più praticato dalla parte delle donne verso gli uomini…

Qualora non crediate a quanto leggete (e credetemi faccio fatica anche io a credere siano state proferite parole di questo genere…) vi invito a sentirle con le vostre orecchie…

Che dire dunque? Sino a che ci saranno persone convinte di questi tipi di ragionamento sarà difficile estirpare il cancro della violenza….

…piuttosto (scusate) meglio il” fai da te tutta la vita” che arrivare alla violenza nei confronti di un’altra persona… quantomeno non si fa del male a nessuno se non che a se stessi/e…. (giusto per par-condicio visto il sopra citato erudito discorso…)

#nessunascusa

Buona e serena vita bella gente…

3 Replies to “#nessunascusa”

Lasciami la tua opinione :)