No sulle fermate! (Dai!)

No sulle fermate! (Dai!)

Sfogo incredibile! Persona che si ferma con la propria vettura sul fondo della fermata del bus…. (con persona anziana e con borse in attesa dell’autobus in fermata…)

Con massima calma ed educazione faccio presente che davanti a se ha un parcheggio completamente libero e potrebbe utilizzarlo perché, qualora non se ne fosse accorto, si è parcheggiato sulla fermata del bus…

Di tutta risposta mi risponde dicendomi:”ma alla fine devo solo lasciare due lettere e poi non sono mica sulla fermata…” poi ci pensa un po’ su e aggiunge “che poi a dirla tutta sarei solo in divieto di sosta….”

Nel dirlo deve averci pensato su un attimo… sale sul suo mezzo e riparte via….

Di li a poco arriva una station vagon (ben più ingombrante e lunga del precedente mezzo) e si replica la scena ma con esito diverso….

Non solo l’autista non batte ciglio e si avvicina, per altro ringraziando al parcheggio, ma cerca di mettere la sua auto, riuscendoci, nello stallo libero. Una persona distinta scende e avvicinandosi ringrazia! Così spiego il perché della cortese richiesta…. e spiego la presenza dell’anziana e delle sue borse….

Il secondo signore comprende è ancora ringrazia e spiego così cosa era successo pochi istanti prima….

Due forme diverse di reagire alla stessa segnalazione, due modi diversi di relazionarsi con il mondo e con le altre persone….

Comunque grazie a entrambi! Al primo perché comunque alla fine si è spostato, e magari ancora mi sta mandando gli accidenti dietro, al secondo perché lo ha fatto senza batter ciglio e ancora mi ha ringraziato…

La signora ha così potuto salire agevolmente nel bus e questo è quello che conta ma ancor più che anche oggi ho imparato qualcosa….

Ah! Vero! (Rivolto a chi sicuramente ha da dire che dovrei imparare a farmi l’undicesimo comandamento….) Forse avete ragione anche voi, ma in realtà, nel mio piccolo, sono contento di aver fatto una buona azione….

Buona serata e buona vita bella gente!!!!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: