Non c’è più!

AostaC’era una volta ed ora non c’è più!
Avete presente quando nelle viuzze scoprite delle vere e proprie opere d’arte? Ecco! Proprio così! Ne rimanete rapiti e automaticamente cercate di immortalare quanto i vostri occhi vedono in uno scatto…
Questo si tramuta nel tempo in un testimone di un qualcosa che il tempo vedrà necessariamente mutare se non addirittura scomparire…
E’ il caso di questa opera che è stata cancellata con una ri tinteggiatura della parete che ospitava tale disegno…
E’ come se il bambino fosse riuscito a inserire la spina e con l’accensione della luce ne venisse rapito al suo interno… Assorbito, ingoiato dal muro non ne uscirà più e di lui ne rimane solo l’impressione nelle varie foto che diventano a quel punto tributi alla memoria di chi , nel disegnarlo, ci ha dedicato tempo, passione e amore….

Che dire? Grazie all’insensibilità di coloro che hanno avuto il coraggio di cancellare questa opera che, seppur posta in un angolo nascosto della città, attirava attenzioni e fotografi… ora, l’anonimato o peggio ancora qualche scritta senza senso o qualche grafito andrà prima o poi a occuparne il posto… con buona pace del bambino e del suo desiderio di energia…

Buona passeggiata e buona vita bella gente….

2 Replies to “Non c’è più!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*