O’ cafe’

fa male!…. Proprio così! Ennesima sentenza da parte dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Il caffè fa male!
Ora, andate a dire a milioni di persone al mondo che la carne fa male e fazioni di vegetariani, vegani e affini si troveranno a grondare di godurioso piacere silente e orgoglioso per la scelta di vita effettuata e strenuamente combattuta nei confronti dei carnivori accaniti.. ma il caffè… il caffè è super partes! Mi immagino schiere di baristi in sciopero generale per difendere il loro posto di lavoro, screditati dall’ennesima esternazione estremista sulle facoltà curative prima ed ora cancerogene del caffè! Nemmeno fosse la calda e fumante bevanda la causa di tutti i mali…
A guardarci bene intorno… il caffè fa male, la carne pure, le verdure non bio fanno male e quelle bio non si sa se realmente lo siano… Fanno male la frutta geneticamente modificata, le verdure da laboratorio, gli incroci in vitro e le situazioni non naturali…
Fa male bere (alcoolici e non…), l’acqua non si sa quale sia quella ok (e non mi riferisco alla biologicamente pura…)… Quella del rubinetto è calcarea ma buona, quella in bottiglia per via dei vari sali minerali (fra cui lo stronzio…) non si riconosce quale sia in equilibrio perfetto…
Fanno male le radiazioni dei telefonini, le luci a incandescenza, le radiazioni delle trasmissioni (tutte via etere…), le radiazioni solari, l’inquinamento acustico, chimico, mentale…
Fa male tutto… anche nascere fa male perchè si è destinati a morire…
In tutto questo marasma generale del tutto/i contro tutto/i sapete che vi dico? Morire devo morire, prima (sperano alcune persone…), o poi… quindi (scusate se mi permetto) cerco di vivere quantomeno in modo sereno (per quanto difficile sia…) e così se desidero mangiare insalata (bio o no), se mangio carne piuttosto che bere acqua di rubinetto e/o imbottigliata o micro-filtrata… se mi bevo una birra o preferisco affondare i denti in una tavoletta addolcente di cioccolato (per allontanare alcuni dispiaceri…), se… se… se… se a far male fossero tutte le preoccupazioni su ciò che fa male che poi ci fa realmente vivere male?
Mah! Sapete che vi dico? Io per non sapere nè leggere, nè scrivere (sopratutto….) mi faccio un bel caffè! Voi volete gradire?

Buona vita bella gente e serena tazza o’ cafè (bene o male…)

3 Replies to “O’ cafe’”

  1. Da buona individualista quale sono io faccio come mi pare…sinceramente a tutte sto fa male, fa bene, quantità, qualità…non credo. Sarebbe da abbattere il mondo e ricostruirlo e allora visto che quando stavo per morire la medicina ha detto che è stato un miracolo la mia ancora permanenza su questo pianeta, visto che l’uomo mi stava affossando e non poteva far nulla per aiuarmi, io me la vedo da sola.
    E mi bevo il caffè, e che provassero a togliermelo.

Lasciami la tua opinione :)