Per vivere bene…

vivereVivere bene non è facile. Questo è un dato di fatto! Cercare di sopravvivere al quotidiano, nemmeno!
Ecco cosa riportano alcuni giornali on-line in forma di consiglio per provare a migliorare il nostro livello di vita..

1 – Tre atti di gratitudine
Ogni sera fermarsi per due minuti e scovare tre nuove cose per le quali siamo grati, accadute durante la giornata. Non occorre che siano cose importanti come la firma di un contratto di lavoro o il fatto di avere un bambino molto intelligente. La felicità si nasconde nei dettagli, nel carattere unico di quello che è successo. Perciò ringraziamo mentalmente l’amica che ci ha chiamato per sapere come stiamo, oppure un fiore che è sbocciato sul balcone, o un commerciante che ci ha fatto un sorriso.

2 – Raddoppia
Terminato il primo esercizio, pensiamo a una cosa positiva successa nelle ultime ventiquattr’ore. Shawn Anchor esorta a esaminare ogni singolo dettaglio dell’esperienza, in questo modo il cervello comincerà a comprendere l’importanza della visualizzazione mentale delle vicende. Dopo 21 giorni, il procedimento sarà quasi automatico e secondo la ricercatrice dopo sei mesi di esercizio il corpo comincerà a sentire meno dolore in caso di patologie.

3 – 15 minuti di esercizio cardiovascolare al giorno
Non solo il cervello ma anche i muscoli devono esercitarsi alla felicità. Per Anchor un quarto d’ora di ginnastica al giorno “è l’equivalente di un anti-depressivo per i primi sei mesi”, ma con un “30% in meno di possibilità di ricaduta nei successivi due anni”. Non significa che gli antidepressivi non servano, ma la scienza ormai ha comprovato che l’esercizio fisico funziona sul benessere del nostro umore.

4 – Respira
Questo esercizio funziona soprattutto per chi lavora in ufficio. Prendiamoci una pausa di due minuti, smettiamo di battere le dita sulla tastiera e respiriamo, semplicemente, facendo attenzione all’aria che entra ed esce dalle nostre narici.

5 – Fai un atto di gentilezza
Ogni giorno dovremmo ringraziare qualcuno per ciò che ha fatto per noi. Prendiamo carta e penna oppure scriviamo una mail a coloro che ci circondano e che hanno reso migliore la nostra giornata con un dettaglio di bontà. “Questo è l’esercizio più potente di tutti”. Ringraziamo sempre, facciamolo quotidianamente, e ci renderemo conto che il mondo non è così brutto come pensiamo.

Ora..non so se sia facile o meno….credo comunque che personalmente ci proverò quanto prima a mettere in atto alcuni di questi passaggi per vedere se effettivamente qualche cosa migliora o meno e … speriamo bene!

Buona vita bella gente e buona serata!

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