Già proprio così! Povero maiale!
Non mi riferisco alla sua immagine di animale ma all’animale umano, se preferite a quella bestia, che si è pregiato di asportare un salvadanaio ….
Il suddetto porcellino in terracotta era posto vicino alla cassa e risuonava di monetine che i clienti, trovandoselo davanti, inserivano nella apposita feritoia per premiare l’attività e il sorriso delle ragazze al banco…
Il vile essere (non il porcellino ma il furfante), senza alcuno scrupolo, caratteristica che ne denota di fatto l’animo, ha asportato il maiale e il suo contenuto di presumibilmente 50€ circa….
Ma come si fa! Ditemi come si può arrivare a gesti così stupidi?
Certo magari c’è chi si trova in difficoltà ma da qui ad andare a rubare un salvadanaio… davvero mi fa rabbia come cosa…
Lo reputo un gesto bieco come chi ruba dalla cassetta delle offerte in Chiesa… assolutamente uguale…
...::: Spot - Reclame - Banner :::...
Rubare un salvadanaio richiama l’immagine dei bambini o di chi fa sacrifici per mettere da parte qualche cosa e ci mette tempo e impegno per farlo e derubare queste aspettative e speranze è più che rubare del denaro i sogni a lui legati (anche modesti come quelli di mance)….
Non si fa. Punto e basta!
Ora, gentile ladro da strapazzo, sii cortese, prendi se vuoi il contenuto del povero maialino, ma restituisci lo stesso all’affetto e alle attenzioni dei vari clienti che in qualche modo ci tenevano a lui…
Hanno restituito pochi giorni fa una bicicletta rubata che apparteneva al buon Fausto Coppi, ma sai che bello se il porcellino ritornasse al suo posto così come se ne è andato?
Utopia vero? Sogni vero? Già, ma ogni tanto è anche bello poter sognare specie sull’onesta delle persone, anche le peggiori…
...::: Spot - Reclame - Banner :::...
Non ho parole.
Chissà perché mi meraviglio ancora