Presepe 2017

Presepe 2017

Una tradizione che si ripete ogni anno… Il Presepe è fatto!

Ci vuole parecchio tempo, passione e calma… molta calma… specie per cercare di svilupparlo ogni anno in maniera diversa e carina…

Le novità di questo anno sono la presenza della musica (canzoni di Natale a tema), di un semi-piano in più rispetto al precedente anno e lo spostamento dell’altipiano delle pecore (così battezzato perchè ospita un prato per le pecorelle e un sentiero che ne facilita la discesa a valle…)

Immancabile il corso d’acqua vero (con reale acqua che scorre), il falegname e la tessitrice in movimento, il mulino e la fontanella con acqua vera, la porcilaia e la piazzetta dei suonatori… (e molti altri particolari che qui non rivelo…)

Tanti i personaggi che si presentano nei tre piani del Presepe 2017, tante le luci fissate, gli effetti speciali, le atmosfere che si creano con una particolare sorpresa che maggiormente si nota quando scende la sera….

Quest’anno mi sono portato avanti nel realizzarlo e, per chi ne avesse piacere, stiamo studiando delle date o dei giorni in cui si possa venire a visitarlo e ammirarlo di persona… (ma solo a condizione che realmente si sia appassionati/e…)

Per mille motivi mi sono portato avanti, nella speranza che possa portare per tempo quella necessaria ventata di calore e di serenità di cui tanto si sente il bisogno, specie per questo 2017 che ci apprestiamo a lasciarci alle spalle…

Dunque che la magia del Presepe 2017 si rinnovi e che possa portare a tutti/e un angolo di serenità e di Pace….

One thought on “Presepe 2017

  1. Senza presepe per me non è Natale. Auguri per il tuo, che sia splendido. Il mio lo faccio tutto da sola , anch’io su tre livelli, non grandissimo ma d’effetto dentro un mobile. Ciao Isabella

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: