Previsioni di referendum

referendum-2-2Fra sette giorni tutto sarà finito… Temo anche che non passerà il vaglio del 50%+1 … Io personalmente so che andrò, come sempre a votare e ad esprimere il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia.
Credo che questo sia importante.  Non concordo con chi dice che per avvalorare  una parte non serve andare al seggio…
Si ribaltano nella tomba coloro che hanno lottato negli anni per permetterci di esprimere liberamente un pensiero, giusto o sbagliato che sia, ma comunque esprimerlo.
Vedete, non aspettatevi da me, in questo caso, una indicazione su come veicolare la vostra scelta. E’ importante però esprimersi! Non fosse altro per il fatto che comunque, anche per questo referendum, si spenderanno soldi nostri. Soldi che comunque verranno spesi, che si vada a votare oppure no… Quindi perchè non recarsi alle urne e poi avere il coraggio di mettere la crocetta du una o l’altra scelta? Perchè dare la possibilità a coloro che non aspettano altro di potersi sciacquare la bocca dicendo ” a cosa servono le consultazioni popolari se poi queste vengono disertate le urne? Con i costi che si devono affrontare poi…”… perchè vedrete (lo dico oggi in tempi non sospetti) che usciranno queste parole… Solo questo mtivo vale per non perdere la dignità di persone libere e pensanti in autonomo e non essere riconosciuti/e in un branco di pecore che seguono quanto viene loro indicato ciecamente.
C’è da sperare che il meteo sia inclemente quel tanto che basta per far raggiungere il tanto sperato e poco credibile 50%+1…
Torno a dire, non vi stò dicendo cosa scegliere, ma semplicemente vi dico di fare una scelta e non permettere che questa volta, come altre, sia la scelta di altre persoe a nascondere i vostri diritti fondamentali…
Quantomeno pensateci, pensiamoci, perchè di quanto verrà deciso la prossima settimana, prima di tutto, gli autori e gli attori principali siamo noi, siete voi…

Buona vita e buona, cosciente,  scelta bella gente….

2 thoughts on “Previsioni di referendum

  1. Sono d’accordo con te, quello che mi fa imbiestalire è chi non va a votare ma non per decisione personale….ma perché l’ha detto Renzi o il partito!
    Speriamo davvero che diluvi con tuoni fulmini e temporali 😛

    1. Alla fine hanno detto anche i massimi esponenti ciò che ho espresso io con il mio post solo alcune ore prima… mi consola non essere l’unico a pensarla così… vedremo poi domenica come andrà a finire anche se ci credo poco…

Lasciami la tua opinione :)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: