A proposito di Rocco Schiavone…

In questi giorni (e meno male che qualche cosa di diverso avviene in Valle d’Aosta….), nel centro della piccola città incastonata fra le Alpi (e non solo), si stanno effettuando le riprese dei vari episodi della fortunata serie TV che vede protagonista il personaggio di Rocco Schiavone (alias Marco Giallini)  vice questore operativo nella nostra bella Valle.

Lo scorso anno, dopo aver visionato la serie tv, c’è chi ha avuto il coraggio di sfogarsi in commenti che riguardavano il mancato rispetto della toponomastica valdostana, della correttezza dei luoghi…

Sarebbe stato più corretto gioire nel veder ripresa e rappresentata questa nostra terra, apprezzarne le peculiarità e particolarità che abbiamo sotto i nostri occhi e che noi per primi, come residenti, non siamo sempre in grado di apprezzarne a pieno i valori…

A queste persone e alle tante altre che cercano in ogni modo di poter strappare  anche solo uno scatto, un selfie con Marco Giallini, mi sento di dire in uno sfogo…

Ricordatevi di Rocco Schiavone anche quando vedrete la serie in tv e per necessità cambieranno delle cose (nomi di paesi o altro nelle riprese) e siate COERENTI!

In questi giorni tutti/e a sbattersi per un selfie con l’attore principale (che è indubbiamente una gran persona disponibile per tutte le foto che vi concede e non solo…)

Siate dunque correnti e pacifici/che quando distorceranno qualche cosa, quando ci saranno aspetti che non vi convinceranno ma sopratutto lucidi/e nell’accettare quanto televisivamente proposto.

Non ci vedo nulla di male nel cercare il selfie con il personaggio famoso, ci mancherebbe altro anzi! Sicuramente ci sta! E non si tratta nemmeno di invidia, come immagino qualcuno che non sa leggere nelle righe può arrivare a dire… (sbagliandosi), ma semplicemente di realtà delle cose…

Marco Giallini, per altro, l’ho apprezzato, personalmente, in molti altri ruoli ed è innegabile sia un ottimo attore e, da quello che descrive la gente con cui ha avuto a che fare e lo ha incontrato, è una brava persona (a dispetto del personaggio burbero che interpreta bene in Rocco Schiavone….) Quindi più che fare una foto con lui, per me sarebbe un piacere potergli dire, e non ha certo bisogno che glielo dica io che sono uno zero, quanto mi siano piaciuti i suoi personaggi e ruoli….

Ah! Senza nulla togliere all’attore principale che ci mette la faccia… io potessi fare la foto con qualcuno, la farei con tutta la troupe e con coloro che magari non compaiono in video ma si fanno un mazzo tanto per lavorare nel e attorno al set con la produzione…

Ricordatevi che dietro a un viso a un volto (in casi come questo) c’è tutto un mondo di “maestranze” (si chiamano così anche se sarebbe bello chiamarli/e colleghi/e di lavoro) che ci mettono del loro e tanto…. alla fine il risultato è indubbiamente merito di chi ci mette la faccia, la sua recitazione e bravura ma non solo… come in un buon piatto non è solo l’ingrediente principe a farla da padrone, ma l’insieme e armonia di gusti e sapori sapientemente miscelati insieme…. (con buona pace di coloro che poi nemmeno sanno gustarsi il piatto e lo trangugiano come se fosse pastone….)

E con questo buona produzione prima e buona visione poi a tutti/e!…. (e grazie per aver scelto e non abbandonato la nostra bella Valle per la produzione di questa seconda serie!)……

 

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: