Puoi farcela (se vuoi!)…

PisciareMa alla fine che ti costa? Perchè quando vai in un esercizio pubblico ti trasformi in un hooligans della pisciata?
Impressionante! Non sai resistere dallo sporcare fuori da vaso!
Cos’è una rivalsa? Una vendetta perchè a casa non puoi farlo e quindi ti senti in diritto di farlo fuori, dove non ti conosce nessuno?
Quanto ti hanno rotto dicendoti per tutta la vita di “non pisciare fuori dal vaso…” e non solo figuratamente ma anche fisicamente!
Dai ammettiamolo! Già solo quando entri nel bagno e ti rendi conto che non è pulito come quello di casa tua ti senti quasi giustificato vero?

Ma anche no!  In realtà sei schifato pure tu ma non lo ammetti e quindi cerchi inevitabilmente di non avvicinarti troppo al cerchio, di non pestare quanto hanno lasciato altri incivili prima di te e irrimediabilmente fai fatica a centrare il buco… e questo non durante l’espletamento delle tue naturali funzioni fisiche, ma specie quando stai per finire… quello è il momento critico in cui entri in lotta con il tuo senso civico e quello di preservazione dei tuoi abiti o scarpe… e mentre ci pensi, forse anche tropo, il tutto accade e anche tu alla fine, magari senza volerlo, hai partecipato a insudiciare dove già era sudicio… Magari trullo trullo, dopo essere uscito (il peggio dei peggio è quello che nemmeno le mani si lava…), torni da chi è con te e più o meno velatamente commenti lo stato dei bagni in cui sei appena andato (magari contribuendo a peggiorarne lo stato…)

Per un attimo pensa se tutto ciò capitasse a casa tua! Se ti fosse successo fra le pareti di casa! Mai e poi mai avresti lasciato così vero? E perchè qui ti permetti di fare il zozzone?

Bhè certo nessuno ti dice che devi pulire dove altri hanno sporcato, ma avere un pizzico di rispetto in più per chi, dopo di te dovrà comunque entrare e magari dovrà pure pulire dove tu hai sporcato… bhè quello ci vuole!

Pensa dunque che puoi farcela (se vuoi) perchè non è poi così impossibile…

Immaginati se un gestore, dopo che sei andato in bagno, avesse il coraggio di venirti dietro e ti chiedesse di pulire dove hai insudiciato! A parte la figura che faresti, sentendoti indubbiamente in imbarazzo, ma ti immagini il doverlo fare?

Pensa se un ospite a casa tua si comportasse come se non fosse il bagno di una casa ma di un locale… pure tu ti inc… quindi… non fare troppo il furbo quando sei fuori…

Se poi pensate che questo sia un post che interessa solo gli uomini vi sbagliate… anche le donne compiono peripezie nei bagni che a raccontarle….

Ne avevo già parlato in questo post, delle abitudini dei bagni... ora questo cartello mi ha portato alla memoria quanto spesso capita nell’andare nei bagni di locali pubblici, più o meno frequentati e/o curati…

Quindi, quando vai in un bagno pubblico, pensaci! Puoi farcela (se vuoi) anche tu sai? In fondo basta veramente poco…

Che dire! Buona vita bella gente (che abbiate o meno problemi di minzione e che sappiate farla dentro il vaso o meno….) Buona e serena vita….

One thought on “Puoi farcela (se vuoi!)…

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: