Quanto ci metti in bagno al mattino?

 Buongiorno! Questa è una domanda che ho posto anche sul web ricevendo diverse risposte…. Oggi articolo la mia.  Generalmente in bagno ci passo al mattino poco tempo allo specchio. Sono poche le cose che la natura mi ha lasciato da mettere in ordine, tipo capelli o altro… Una lavata al muso con il sapone, una sciacquata generale e via pronti per vestirsi e via generalmente… Quando non si inframezza una importante seduta del Consiglio di gabinetto.

Con lo specchio il rapporto non e dei migliori nemmeno quando devo fare la barba, ovvero almeno una volta al giorno per non sentirmi dire barbone…quindi la barba la si fa per casa con un rapii elettrico conoscendo il viso per poi fare una rapida verifica finale con lo specchio e rendersi conto di aver lasciato ampie zone inspiegabilmente in toccate, e si è pure in ritardo per giunta! Così corri ai ripari e ti prepari modello Fantozzi in pochi istanti perché nel frattempo hai tirato su il letto, aperto le ante delle finestre e fatto poche altre insignificanti cose… Ma alla fine ce la fai ed e una gran bella soddisfazione! Esci felice per prendere l’autobus per accorgerti, chiudendo la porta di casa, che ti stai irrimediabilmente dimenticando di qualcosa e non sai bene cosa…quindi d’istinto riapri, butti una rapida occhiata in giro, l’ultimo saluto al cane e poi frugando nervosamente nelle tasche trovi ciò che stavi cercando….il telefono…..

Ecco questo e un classico inizio di mattinata…

Questo per dire che non riesco a comprendere come certe donne ,che starebbero decisamente meglio al naturale, abbiano la pazienza è l’accortezza di truccarsi tutti i sacrosanti giorni come se dovessero uscire di scena con chili di trucco e quasi sfigurando i loro visi….

Va da se che con questo post mi sono fatto un sacco di persone “amiche” (sicuro!) ma personalmente ammetto che preferisco le persone che di trucco ne usano ben poco se non per esaltare e non per nascondere ciò che già in natura di bello hanno ovvero il loro essere….  Concludendo, un po come in tutti i campi, un po meno di trucchi/p e molta più semplicità! È sicuramente meglio e apprezzata (e sopratutto non si perde tempo inutilmente…)

Buona giornata!!!!

One Reply to “Quanto ci metti in bagno al mattino?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*