Questo è da parte mia…

Nail-art-contro-il-cancro-al-senoParliamo di gesti belli. In un periodo in cui siamo costantemente inseguiti da notizie che ci amareggiano ecco uno sprazzo di Sole… La gentilezza paga e più di molte altre cose!

Lo testimonia anche la storia di una cameriera del New Jersey che offre, pagandola con i soldi delle sue mance, la cena a un uomo malato di cancro .

Per combattere la battaglia più dura, questo è da parte mia“, ha scritto sulla ricevuta di pagamento di Rick e Annette Lewallen, una coppia che non va più spesso a cena insieme a causa delle spese mediche che devono sostenere per combattere il tumore al cervello dell’uomo.

E questo gesto, nella sua bellezza e semplicità, testimonia che esistono ancora persone che sanno compiere delle belle azioni! Con le sue mance, quindi rinunciando alla riconoscenza del suo operato o della sua gentilezza nei confronti dei suoi clienti che lei stessa ha deciso così di investire in una buona azione…

Per quanto difficile sia, specie perchè siamo oramai avidi di notizie brutte su cui scatenarci in furibonde discussioni che a nulla servono per migliorare le situazioni…, ecco che arrivano di queste “ventate” di aria fresca a spazzare via quell’aria stagnante in cui ci siamo abituati a vivere… E’ un pò come d’inverno, quando si resta chiusi per diverse ore in un locale poco arieggiato… più si è, più diventa importante di tanto in tanto arieggiare i locali per non respirare aria esausta… La stessa cosa per quel che riguarda le notizie…

Anche io oggi, nel mio piccolo, ho visto una signora che tutte le mattine tira fuori dal negozio una panchina per le clienti e le ho dato una mano, come sempre, per aiutarla a tirare fuori la panca… E questa signora oggi voleva pagarmi il caffè… Ho ringraziato e rinunciato sia per la fretta di entrare a lavoro per non arrivare tardi e perchè mi ha allargato il cuore poterle dire “grazie signora, ma si immagini! La gentilezza e la cortesia è gratis e deve essere un piacere donarla, non è a pagamento nè tassata! Grazie di cuore!” e lei a sua volta ha ringraziato 🙂

Già! Proprio così! Piccoli gesti di gentilezza quotidiana che ci aiutano a vivere meglio e a relazionarci meglio con le persone… Dovremmo imparare, per quanto sia difficile (lo ammetto…), impegnarci per farlo… Migliorano la nostra giornata e quella di chi è oggetto di attenzioni/e aiuto… (da distinguere da chi se ne approfitta…)

Nel caso della ragazza di cui sopra i padroni del ristorante sono rimasti talmente colpiti dalla vicenda, che le hanno rimborsato l’importo della cena, mentre per quel che mi riguarda sono semplicemente felice del sorriso della signora e onorato del suo gesto 🙂

Buona vita bella gente, ricca di tanti piccoli semplici ma bei gesti… buona vita!

3 Replies to “Questo è da parte mia…”

Lasciami la tua opinione :)