Riflessioni di Donna per donne (non solo l’8 marzo…)

greeting_card_03Riporto, con estremo piacere, quanto scritto da una Amica in occasione dell’8 marzo. Trovo che sia una riflessione che merita essere letta con la dovuta attenzione e profondità. Grazie a Gloriana per averla condivisa in un noto social…

Oggi mi rivolgo di più alla nostra “metà del cielo”. E’ una giornata che offre lo spunto per un motivo di riflessione, più che per farci gli auguri. Grazie a voi per le mimose (ormai simbolo dell’ 8 marzo), i fiori, qualsiasi fiore, sono sempre graditi, ma oggi…perché oggi??
E’ una giornata che ci ricorda una tragedia, tutti lo sanno (e se quella non fosse vera…ci sono altre tragedie che conosciamo e che hanno colpito e colpiscono di continuo tante donne…), ma è diventata una “festa”…perché? Tutti devono rispetto alle loro donne, ma non solo, alle donne di tutto il mondo. L’ uomo spesso non lo fa…Spesso alla donna “offre” lacrime, disprezzo, bugie, violenza (con parole e fatti). Io, per mia fortuna, non ho conosciuto uomini così, ho conosciuto educazione, rispetto, amore, ma quante donne non hanno questo privilegio? Vorrei (la fantasia corre…) che ogni donna, che lavora o ha lavorato, che è madre o non lo è, donna giovane o no, casalinga o no, sana o no, povera o regina, avesse il rispetto più dei fiori, il ricordo più dell’ indifferenza, l’ amore più dell’ egoismo, la gratitudine più del divertimento…E tutto ciò non per un giorno a loro dedicato, ma per tutto l’ anno, per tutta la VITA per chi si sceglie di “AMARE DAVVERO” e non solo…Per tutte le DONNE del mondo, non una giornata, ma che sia 8 marzo sempre…Le donne se lo meritano, cara nostra “metà del cielo”, ognuno di voi deve la Vita a una donna, che sia stata amata o no e non è mai stata ” colpa ” sua!! Donne, Amiche mie, questi pensieri sono il mio augurio per VOI e anche per me, per sempre!!! E che, anche tra di noi, donna e donna, sia più un grande abbraccio che una festa, una complicità affettuosa…per sempre!!!

Che dire?
Buona vita bella gente, che siate uomini, donne o ciò che preferite… abbiate sempre comunque il rispetto per gli altri e cercate di mantenere viva la vostra dignità di esseri… Buona vita!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: