Sei al sicuro?

Sei al sicuro?

Sei al sicuro con la tua email?

Questo messaggio è bene leggerlo, condividerlo e diffonderlo! Grazie!

I tuoi dati sono protetti oppure, senza saperlo, appartieni alla schieda di persone che hanno la propria mail compromessa?

Verificare è gratuito e non costa nulla ma può farti evitare grandi problemi in futuro…

Have I been pwned?

Cliccando su questo sito avrai la possibilità di controllare se la tua email è stata “bucata” o rientra fra quelle a rischio.

Ti verranno indicati anche i servizi con i quali hai corso dei rischi e ti verranno forniti utili consigli, qualora sia necessario, per cambiare la mail, la password e proteggere così i tuoi dati da eventuali attacchi futuri.

Infatti si chiama Collection #1 e secondo alcuni potrebbe rappresentare il più grande archivio di e-mail e password rubate nella storia.

E’ una sorta di elenco del telefono, una ‘master list’ degli hacker, con dati rubati a milioni di utenti. Si tratta di un enorme database da oltre 87 GigaByte con più di 12.000 file, in cui sono raccolti 773 milioni di indirizzi e-mail e quasi 22 milioni di password.

Verificare che la tua mail non appartenga a questo elenco, è cosa buona e giusta, specie per evitare, da qui in futuro, di essere oggetto di spiacevoli “scherzi” o furto di dati o peggio ancora utilizzo fraudolento degli stessi!

Come si dice di solito? Prevenire è meglio che… piangere!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: