Senza peli sulla lingua

 È questa la settimana decisiva… Molti paiono di ritorno da una nota azienda di Alba… (sapete quella bella e famosa azienda di crema spalmabile conosciuta in tutto il mondo…) ultimamente vedo tante lingue che hanno quel certo colore strano…. E come nei cartoni animati… Vi ricordate Pollon? “Sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria…?”.

Non mi sarei mai aspettato di ricevere telefonate di “raccomandazioni” per questo o quel candidato….ma l’impensabile  è accaduto… Si dice elegantemente “cerco di dare una mano a…” ma il tutto va letto bene e fra le righe come i bugiardini (chissà poi perché si chiamano così….) dei medicinali…..

Non me lo sarei mai aspettato eppure… 

Si sappia che, per quello che mi riguarda, ragiono e decido con la MIA testa e che non sono un giocattolo da comandare a distanza e nemmeno un “soldatino”…. 

Al momento non appartengo ad alcuna “casata”, non porto nessuna “casacca” nè tantomeno devo rendere conto a nessuno se non che a me stesso….quindi…ve lo dico in amicizia, con rispetto, ma fermamente e deciso. Risparmiate i soldi delle vostre telefonate per “aiutare” questo/a o quello/a e provate a condizionare qualcun’altra/o…. (magari più malleabile e ben disposto/a a essere più “caritatevole”….)

Sinceramente…. Marco.

Buona vita a tutti/e!

2 Replies to “Senza peli sulla lingua”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*