Skateboard e commenti…

skateboard-99107_640Onorato di cotanta riflessione, ricevo e rendo pubblico, con grande piacere, un commento arrivato, sul quale magari soffermarsi…

Solitamente non lo faccio ma essendo un commento “ricco” di spunti di riflessione e articolato lo sottopongo alla vostra attenzione…

Ciao Marco. Ho letto il tuo scritto!… cosa dire… è vero!… quando salgo ad Aosta e vedo quei Ragazzi che si lanciano nella piazza mi ricorda che io avevo la mia bicicletta da piccolo!.. e ne ho fatte di tutti i colori.. liberi di volare… ( anche per terra a volte … ) e adesso vedo queste brutture di noi “adulti”… egoisti e attaccati ad una realtà che non esiste!.. pensa se qualcuno dall’interno del palazzo… qualche Consigliere Regionale.. un giorno invece di andare li dentro… si togliesse giacca e cravatta e si mettesse a correre in bici nella piazza… cosa gli direbbero??… ma guarda quello… ma che cattivo esempio che da hai Ragazzi!!.. sicuro direbbero così.. per poi chiamare i “marines” per fermarlo nella sua voglia di essere vivo!. Mi dispiace che si arrivi a questi punti!!.. non capire che loro sono i nostri successori e che magari proprio uno di loro vorrà entrare dentro quel Palazzo quando sarà grande… e magari vorrebbe far pagare a qualcuno la mancanza di rispetto nei loro confronti!.. del resto cosa possono chiedere di così irraggiungibile?.. una piazza o un posto tutto loro per giocare.. ( chi smette di giocare per me non vive ma muore lentamente.. ). E pensare a quando finirà l’Università…. quell’immenso spazio occupato da altro cemento… noi non sappiamo proprio capire… le esigenze dell’essere Umano non sono solo quelle di raggiungere la luna… ma specialmente di saperla ammirare e apprezzare!.. cosa che oramai impensabile per i nostri “grandi” politici!!.. chissà se un giorno riusciremo a fargliela vedere!!.. nella sua immensa bellezza!!.. … mi fa ridere una cosa… ogni tanto come sai la ISS passa sopra le nostre teste… e se mi capita di dire a qualcuno… tra poco passa la ISS.. non ne ho trovato ancora uno che sa cos’è!!… e quando gli spiego mi rispondono!.. “ma veramente ci sono degli Uomini lassù??” dunque se la realtà non riusciamo a far capire che esiste come possiamo pensare di cambiare le mentalità di questo Paese??.. Notte marco… e grazie per le tue giuste osservazioni di vita!. Preziosissime!

Intanto grazie per il commento. Fa sempre piacere e anima la discussione.
Che dire? Sarebbe davvero bello che ci fosse una maggiore sensibilità da parte di entrambe le parti… i ragazzi che richiedono uno spazio (e che devono avere rispetto delle parti e delle cose altrui senza danneggiarle….), e la classe politica che dovrebbe occuparsi meno di strategie e posizionamenti nei palazzi del potere e del controllo e più delle problematiche reali e effettive di tutta la popolazione, compresa quella giovanile e non solo, facendosi carico non solo della rappresentanza della stessa per i voti ricevuti ( o no anche perchè da noi il maggior numero di persone alle recenti comunali non si è espressa…), ma anche delle varie categorie e classi di età….

Prima o poi chissà…prima che sia tardi magari qualche cenno di buonsenso lo avremo…forse….

…intanto buona e serena vita (e grazie per il commento a te e) a tutti/e…

Lasciami la tua opinione :)