Home : Sono fiero/fiera di te!

Sono fiero/fiera di te!

Da quanto non lo dite o non ve lo sentite dire?

Siamo invasi da commenti, da critiche da ogni parte.

Social, vita quotidiana, lavoro, rapporti umani (per quanto possibili) e tutto il resto, ci stanno togliendo il piacere di riconoscere in noi e nelle altre persone, le cose belle.

Siamo stanchi e stanche. Siamo messi alla prova quotidianamente e a volte basterebbe davvero poco per riuscire a sentirci meglio.

Riconoscere di essere fieri, orgogliosi di chi ci sta al nostro fianco, è importante!

Spesso si dà tutto per scontato, per naturale, ma non è così!

Prendiamo del nostro tempo, pochi istanti in realtà a valutar bene, per dire alle persone a cui teniamo, che siamo fieri di loro, che vogliamo bene loro un sacco, che siamo orgogliosi anche dei piccoli cambiamenti.

Non diamo tutto per scontato. Non è così facile, anche un piccolo cambiamento, una piccola variabile, diventa, specie di questi tempi, una pepita preziosa di cui è bene riconoscere il valore e la sua importanza.

Non facciamoci avvolgere da quelle critiche che ci intristiscono, ci incattiviscono e ci trasformano in ombre di noi stessi.

Cerchiamo di avere coraggio nel dimostrare i nostri sentimenti (perché per farlo ci vuole molto coraggio!) e diciamocele le cose, specie quelle belle.

Quelle che ci teniamo dentro, dandole per dato di fatto, per naturali…

Allora inizio io!

Sono orgoglioso e fiero di chi mi sta al mio fianco da una vita, che mi sopporta, che mi supporta e mi permette di essere quello che sono, sia nel bene che nel male.

Sono fiero di conoscere persone su cui posso contare, anche se non ci si sente magari da tempo, anche per percorsi di vita differenti e per distanze sia oggettive che soggettive.

Nel bene e nel male sono fiero e orgoglioso di quanto e di come sono, per quanto io debba e possa migliorare tutto di me.

Dall’aspetto fisico, all’umore, al mio rapporto con le altre persone.

Anche voi. Abbiate il coraggio di essere fieri e fiere di chi vi vuole bene, di chi vi aiuta tanto consciamente quanto indirettamente…

Nasciamo e viviamo per essere persone fiere, non per essere persone grigie per via delle lamentele e dei problemi altrui…

Pensateci, pensiamoci… per il nostro bene!

Esprimi il tuo giudizio sul post

Marco

2 pensieri su “Sono fiero/fiera di te!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: