Sono fra noi, e…

Sonofranoi…sono organizzati e arrabbiati!
Loro sono fra di noi! Ne sono un chiaro esempio i fatti avvenuti in Germania durante i festeggiamenti del Capodanno e quanto avviene in questo pazzo pazzo Mondo con i recenti attentati.
Non si tratta di fare allarmismo inutile e di cedere alla strategia della paura, ma semplicemente di rendersi conto della realtà e di essere coscienti di quanto sta accadendo. Siamo impotenti e lo sono anche i fantastici Servizi Segreti che funzionano in modo particolare nelle pellicole cinematografiche ma che in realtà sono in forte difficoltà ed è lampante. Quando dico che sono organizzati è vero… Fatti come quelli avvenuti in Germania non possono essere causati senza una dovuta organizzazione, una regia ben chiara e strutturata. Sanno quali mezzi usare per comunicare e bypassare i rigidi controlli che in realtà fanno acqua da tutte le parti… Non si tratta di istituire il coprifuoco ma nemmeno di ritrovarsi ad agire a cose avvenute perchè è troppo tardi… E’ comunque ormai chiaro che è difficile prevenire certe azioni… Questa situazione mi pone a riflettere sul valore delle pellicole ispirate al fenomeno “Matrix”… Viene naturale chiedersi in quale universo noi viviamo…
Il fatto è che siamo portati a diventare sempre più diffidenti del prossimo e a rapportarci sempre più virtualmente con le persone, quasi questa fosse una sorta di tutela, di prevenzione che in realtà ci porta ad estraniarci dalla realtà dei fatti…
Proprio come nelle pellicole di Matrix, loro sono fra di noi, si confondono fra noi e non siamo in grado di riconoscerli… (magari fosse facile riconoscere le persone buone da quelle cattive…)..

Che dire? Aiutiamoci ad aiutarci… Cerchiamo di essere vigili senza fare di tutta un’erba un fascio… In fondo, si spera, non credo che tutti siano cattivi ed estremisti… (si spera…)

Buona vita bella gente.. buona e prudente vita bella gente

Lasciami la tua opinione :)