Sotto lo stesso cielo

Sotto lo stesso cielo. Ci siamo tutti, anche te oltre me…

Ancora mezzo addormentato alzi lo sguardo… Uno strano colore riempie la stanza…E’ questione di un attimo.

Solitamente bradipale, ti alzi velocemente e corri a prendere la macchina fotografica per cogliere il momento… è un attimo.

Apri la finestra, quel tanto che basta per cogliere quanto vedi e scatti… Ed ecco che, una volta tolta la memoria dalla macchina e messa sul pc, ti accorgi di aver colto l’occasione per scattare una foto che ti piace tanto.

Il profilo delle montagne merita foto che solitamente occupano i desktop di chi vive nelle grandi città e non ha la fortuna di vivere e di godere di questi meravigliosi paesaggi…

In realtà, a ben pensarci, condividiamo lo stesso cielo, sotto il quale albergano le nostre speranze, i nostri sogni e le disperazioni, le preoccupazioni del quotidiano e quelle che compaiono all’improvviso…

Sotto questo cielo si smarriscono lacrime e sorrisi, parole d’amore come quelle d’odio o di rancore, promesse destinate a rimanere tali e altre mantenute, vite terminate, scordate ed altre appena sbocciate…

Di quanti eventi e quante storie è in grado di racontare questo stesso cielo?

Condivido con piacere con voi questo cielo nella speranza sia portatore di belle notizie e di bei momenti e per coloro che affrontano un periodo di difficoltà e di tristezza, la speranza, che sia in grado di portare via con sè, nel suo continuo rinnovarsi, questi momenti e he possa restituire a tutti quel sorriso che fa stare bene…

E se è vero che il detto “rosso di mattina il maltempo si avvicina” ma è anche vero che il tempo brutto non può durare per sempre e nell’avvicendarsi del meteo e della vita, dal tempo brutto si passa al tempo bello, perchè è sempre stato così e così, si spera, continuerà ad essere… (che poi nella legge dell’alternanza ci vuole anche il tempo brutto… pensate al normale ciclo vitale della natura… fosse sempre e solo bello sarebbero guai….)

Se poi arriva o meno il tempo brutto, questo poco importa… mi ha affascinato e rapito questa immagine che condivido con tutti voi nella speranza che piaccia a voi come è piaciuta a me!

In ogni caso, ricordiamoci che siamo tutti e tutte sotto lo stesso cielo… sempre…

Buona giornata, buona e serena vita bella gente… Namasté, Alé!

 

8 Replies to “Sotto lo stesso cielo”

  1. Bellissima immagine! Io no vedo montagne, qui, ma la settimana scorsa una mattina all’alba i colori erano quelli…. e non ho fatto in tempo a scattare. Grazie di aver condiviso!

Lasciami la tua opinione :)