SPID
Non si tratta di una parolaccia o di qualche cosa di brutto anzi!
Per SPID si intende il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Dovrebbe essere la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale cliccando qui.
Se andiamo ad analizzare la diffusione del servizio SPID in una regione come la Valle d’Aosta (sempre consultando il sito ufficiale a questo link) ci possiamo rendere conto che si può migliorare e non poco sia la diffusione che il suo utilizzo…
In realtà la SPID si può utilizzare per avere comodamente e velocemente accesso anche al proprio fascicolo sanitario, sempre dal portale inserendo le proprie credenziali e senza dover lottare con fogli e codici vari fra quelli stampati e quelli smarriti…
...::: Spot - Reclame - Banner :::...
Ora: tenendo conto che in una società come quella attuale e il territorio come quello della Valle d’Aosta sarebbe sicuramente bello che, dove possibile, si facilitasse l’accesso ai servizi digitali…
Snellimento delle code, immediatezza delle pratiche e delle informazioni, comunicazioni efficienti e senza spreco di denaro e di tempo sia pubblico che per i cittadini…. Utopia? No! Obiettivo da perseguire e da raggiungere in breve tempo proprio per permettere una vita migliore anche nella nostra regione…
Chissà…