Stup(r)i[dità]!

Stup(r)i[dità]! Si tratta di questo! L’ultima stupidità sugli stupri!
Come si fa a dire che se una ragazza è “volontariamente” ubriaca allora è giustificato lo stupro? ( o comunque viene meno l’aggravante dell’averla fatta ubriacare apposta per abusare di lei)?

Ma dico la nostra stupidità è arrivata sino a quel punto?

Allora, a volerla vedere con un pizzico di perniciosa cattiveria, si dovrebbe ritenere responsabile dello stupro anche lo Stato!

EH! SI! Chi ha il monopolio e guadagna sulla vendita degli alcoolici?

Se la ragazza si è ubriacata arrivando a un punto di inferiorità, la causa non è da imputare all’alcool e alla sua assunzione? E chi guadagna sull’alcool con le accise? Non ha forse lo Stato il monopolio della vendita?

Pensate, magari questa ragazza si è ubriacata a seguito di un dolore, di una situazione particolare e oltre a questo ha subito da vittima uno stupro e si deve sentire responsabile anche di questo?

PAZZESCO! ASSURDO! E’ come autorizzare il pensiero che se una ragazza veste in modo succinto gli uomini sono autorizzati a fischiarle dietro, a palpeggiare a insidiare se non peggio ad abusare di lei… Ma in che razza di mondo viviamo?

Possibile che si debbano sentire ancora di queste cose?

Una società bigotta, falsamente moralista, stupidamente iperbenista che spinge le ragazze a mettersi in mostra per essere notate, dove se una ragazza è in carne deve essere oggetto di burle di parole poco carine e lasciata da parte…

La prova costume… ma vaff…. pensiamo a stare bene, a volerci bene, a non farci stuprare il cervello da queste assurdità!

Tratto da il POST.

Mi chiedo davvero come si possa accettare tutto ciò.  Non credo che ci sia una giustificazione a un atto come lo sturpo. Ma fatevi pugnette tutta la vita piuttosto che abusare di un essere che per tutta la sua vita si ricorderà di quanto gli avete fatto vivere come violenza, che ne segnerà l’esistenza, che non dimenticherà mai i vostri olezzi, i vostri modi, la vostra libido e si vergognerà per tutta la vita di aver alimentato e soddisfatto il vostro piacere malato.
Vergogna, e non nel vedere una persona ubriaca, debole, nuda anche di fatto… vergogna nel vedere chi sberleffa, abusa e se ne approfitta non avendo il coraggio e la dignità diversamente, di affrontare anche un NO da parte di una persona che invece è in difficoltà…
Pensiamo di essere moderni perchè abbiamo l’ultima tecnologia addosso, perchè siamo social quando in realtà non sappiamo essere realmente sociali se accettiamo queste cose.
Provate a pensare se al posto di quella ragazza ci foste voi, vostra moglie o vostra figlia…. sareste così clementi, accettereste di buon grado un ragionamento di questo tipo? Vi comportereste mai con loro in tal maniera pur di soddisfare la vostra libido?
Stup(r)i[dità]! Ecco di cosa si tratta… e sì che di cose ce ne sarebbero ancora tante da dire… ma mi rendo conto che un granello di sabbia, un una spiaggia semi ferma, non fà nulla se non arriva un giusto alito di vento a smuovere e modellare la spiaggia stessa… quindi il mio resta un isolato e insignificante punto di vista che desidero con voi condividere anche solo per poter dire che non mi piace quanto accade, quanto viene deciso anche in mio nome senza che io ne sia concorde…
Così… giusto perchè lo sappiate e possiate anche voi, se volete, condividere e perchè no dire la vostra… perchè solo parlando delle cose si può fare una coscienza comune…

3 thoughts on “Stup(r)i[dità]!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: