Ti leggo e ti scrivo :) [Grazie]

Buonasera Marco, lo leggo il tuo blog, quasi tutti i giorni.
Mi piace quello che leggo, e ti faccio i complimenti.

Hai fatto una domanda sulla tema di morte o vita, quando cominceremo a parlare con i giovani?
Mi e venuto spontaneo dirti, questi giovani chi li ha educati, o fatti, di reagire in maniera così negativa davanti alla depressione di una ragazza?

Come poi parlare con i giovani quando il genitore stesso prende a pugni il maestro, insulta i poveri per strada, o fa i bullo con qualche collega.
Allora questi giovani già in casa propria pensano che non devono fregar di meno per quello che cosa possono infliggere brutte parole o comportamenti scorretti.

Non c’è nessun rispetto i giorni nostri.
L’educazione inizia a casa, l’amore, i rispetto. Il genitore deve mostrare cosa sono queste cose, i valori come esser umani, perché ci rimane solo questo alla fine nient’altro, e poi i risultati si vedono fuori casa.

La scuola ha la sua parte, qua c’è il problema della lingua (come se sono tre che studiano già ai elementari) non e la lingua e il comportamento che tu, come maestro, hai con il bambino, non lo devi discriminare perché a casa sua parla una lingua diversa dalla tua, non lo devi rompere perché ha difficoltà di risponderti nella lingua che tu lo sai dalla nascita, lo devi aiutare accudire li devi mostrare amore e gentilezza, così lui lo può utilizzare questa gentilezza nella sua vita di adulto, perché hai in mano un essere umano non un animale che deve obbedire ai tuoi ordini.


Se queste cose si fanno già nel età giovanile non penso che i problemi saranno così tragici.


Mi fermo se no faccio notte.😊

Be happy, hugs
Arile

Che dire? Intanto grazie Arile!

Mi fa piacere ricevere vostre indicazioni e commenti, perchè aggiunge un senso e un significato a quanto esprimo e trovo sia bello sia il confronto che l’espressione delle proprie idee sui vari temi trattati…

Indubbiamente c’è molto da fare sia nei rapporti fra le generazioni che fra persone che appartengono alla stessa fascia di età…

Intanto iniziamo a parlarci, a parlarne… è già un inizio direi…. no?

Grazie per avermi scritto! Fallo ancora. Fatelo ancora! Grazie!

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: