Titoli di coda

DiMarco

Lug 15, 2021

Da tempo resto sono dell’idea che i titoli di coda siano importantissimi e mi fa una certa rabbia vedere che vengono sistematicamente tagliati.

Nei film, come in tutte le creazioni artistiche video, hanno al loro interno, i titoli di coda.

Questi servono. non solo a mettere in risalto attori e personaggi dei film, documentari o altrro tipo di opera in considerazione, ma anche citare tutte le maestranze che operano e lavorano alla realizzazione di tale opera.

...::: Spot - Reclame - Banner :::...

E’ bene ricordare che non si citano e ringraziano solo gli enti che rendono possibile la realizzazione, ma ogni figura, anche la più semplice e modesta, ha la sua importanza estrema.

Mi fa rabbia perché trovo sia una profonda mancanza di rispetto proprio nei confronti di queste persone che, come gli attori e i protagonisti, meritano il ringraziamento e il riconoscimento, anche se in dimensioni e caratteri ben diversi, come i primi.

Se non ci fossero queste figure, queste maestranze e le loro peculiarità e conoscenze, opere, c’è da valutare che che ciò che si è visto avrebbe delle mancanze, delle carenze.

Quindi perché tagliare i titoli di coda? Perché non dare il meritato e giusto riconoscimento a queste persone?

Pensateci! Se anzichè degli attori appareneste alla categorie di quelle maestranze e aveste lavorato a partecipato alla realizzazione di un opera sia piccola quanto a livello mondiale, vi darebbe fastidio che venisse meno il vostro meritato riconoscimento?

Ok. Meglio che anche io arrivi ai titoli di coda di questo post….

Ringrazio tutti, anche te che mi stai leggendo e magari, forse, commenterai… o magari ci farai caso a questa brutta abitudine…

Intanto ti auguro una buona prosecuzione prima del…. The End.

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.