Topless (5 anni fa..)

attCinque anni fa scrivevo:

Domenica il Sole era veramente invitante e allora perchè non approfittarne per andare a godere dei suoi raggi? Armati di bicicletta si è scelta un’area verde posta nella cintura della città. L’area erca completamente deserta e particolarmente invitante, l’aria calda e la canicola pressante…

Dopo poco si sono presentate due ragazze (probabilmente amiche) e una ragazza che da sola si è posta all’altro lato della vasta area verde.

Le due ragazze nel prendere il Sole erano tranquille e non hanno praticato il topless se non in forma molto riservata e quando poste con la schiena ai raggi solari, l’altra ragazza invece si è serenamente dedicata al topless in maniera serena.

Poco dopo, nel pieno pomeriggio, sono arrivati due ragazzi a giocare a pallone. Come logico la palla non sempre segue le direttive di chi la tira, a volte anche maldestramente, e quindi è capitato che arrivasse vicino a noi, vicino alle due ragazze, alla ragazza in topless e ad altri ospiti presenti nell’area verde.

Una cosa che mi ha piacevolmente colpito è stato il comportamento civile e generale, il rispetto e la riservatezza dei ragazzi e la serenità della ragazza in topless.

Quando la palla giungeva nei pressi della ragazza la stessa non si scomponeva e i ragazzi nel frattempo non erano “attirati” o portati a osservare la ragazza nella sua semplicità e nelle sue forme.

Questa cosa credo possa denotare che, fortunatamente, in zone come la nostra si possono ancora vivere situazioni di questo tipo senza falso iperbenismo e senza che nessuno si scandalizzi per ciò che alla fine è naturale e proposto in più forme. Fa piacere constatare che c’è rispetto educazione e riservatezza da parte dei ragazzi (almeno quelli incontrati) e che si possa restare tranquilli/e a prendere serenamente il Sole in libertà.

Mi chiedo incuriosito quante ragazze pratichino il topless e quante avrebbero il coraggio di farlo, le motivazioni che portano a farlo o a desistere dal praticarlo…

Intanto auguro a tutti/e una buona settimana e se qualcuno/a vuole rispondere ben gradito/a!

… sono passati giusto cinque anni ma il pensiero credo possa definirsi uguale….

Buona e serena giornata a tutti/e.

Lasciami la tua opinione :)