Truffe povere…

truffa-whatsapp-carrefourOggi un amico mi ha inviato via Whatsapp un messaggio in cui mi invitava ad andare su un link per ottenere uno sconto di 100 €uri sulla spesa di un noto supermercato…

Siccome di burloni ce ne sono molti, e di persone che fanno la carità sempre meno…, ecco che mi è bastato cercare la cosa per imbattermi in molti siti che spiegano che questa è una nuova frontiera delle truffe con cui c’è gente che mandando questo messaggio è in grado di coinvolgere parecchie persone fra i propri contatti….

Passi l’idea innocente di voler fare del bene ai propri amici e amiche… in realtà questa nuova frontiera delle truffe sfrutta proprio questa cosa…

L’azienda interessata dice:”…molti utenti ci stanno segnalando un’attività su WhatsApp che propone 100 euro di buono sconto presso i nostri punti vendita. Ci teniamo a comunicare che non siamo noi gli autori e che pertanto prendiamo le distanze da chi ufficialmente sponsorizza questa promozione.

E come funziona questa truffa?  Lo spiega una delle utenti che ne è rimasta interessata e ha ricevuto la risposta di cui sopra dall’azienda…

Mi arriva questo messaggio via whatsapp oggi, perciò clicco sul link che mi fa fare un percorso di 4 domande-risposta, 10 invii whatsapp e dopodichè dovrebbe caricare un altro step di non so quale azione. Ovviamente non conclude il percorso per i troppi riindirizzamenti! Geniale…

Dunque che siate in buona fede o men, prima di inoltrare un messaggio o di partecipare alla cieca a iniziative, provate a informarvi nella rete per capire se è una cosa reale o meno….

e come sempre… buona vita e buone e sincere amicizie bella gente…..

2 Replies to “Truffe povere…”

Lasciami la tua opinione :)