Una brutta persona…

Sono una brutta persona.

Non sono un modello, un figo, uno alla moda… Non bazzico per i locali “in”, per le discoteche, non faccio caso all’abbigliamento, non dò peso agli abiti firmati, alle griffes, ai grandi marchi, all’apparenza in genere..

Non vado in palestra, non frequento gli stadi, non sono tipo da bar o altro… Schivo, orso, brontolone e poco di compagnia… Non amo particolarmente i luoghi affollati, non sono propenso a apparire e preferisco essere…

Non mi occupo di essere “figo”, prestante o cosa anche perché non dò importanza a questi aspetti…. non nego di averci provato ma i risultati lasciano molto a desiderare (ed io non sono certo uno da desiderare…)

Non guardo se ho le ciglia lunghe, il capello spettinato (quello che ne rimane), le borse sotto gli occhi o altro….

Amo mischiarmi fra le persone, uno fra tanti, come tanti… nulla di più, semmai forse molto di melo…..

Non passo ore al telefono con gli amici, non sono solitamente io quello che cerca i contatti (e me ne scuso con le poche persone che lo facevano e mi volevano bene e che si sono arrese a questa e ad altre mie abitudini…) anche se umanamente apprezza averne e quando ne riceve ne rimane gradevolmente stupito… (chiedendosi anche il perchè avvengono fra le altre cose…)

Preferisco sorridere che rimanere imbronciato o  intesito ma spesso le condizioni, l’humus, la vita .e ciò che il quotidiano presenta, mette a dura prova le curve classiche del viso del sorriso…

Un accentrato di mille difetti e pochi pregi che cercano comunque di tenere testa ai primi senza farcela…

Già… Proprio così! Sono una brutta persona…. Laddove fosse necessario ricordalo o far leggere attentamente le avvertenze prima dell’uso è bene dirlo… sono così!

E questo vale specie per chi non mi conosce bene, per chi si ferma alle apparenze e a chi non importa nulla di andare oltre a ciò che vede…. meglio così! Pochi/e ma buoni/e…. alla fine meglio così! (ed ecco il reale perchè sono davvero una brutta persona….)… si tratta di selezione naturale….

06 comments on “Una brutta persona…

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: