Vacci-ni

n-VACCINI-large570Io sono stato vaccinato a suo tempo. Ringrazio i miei genitori per averlo fatto.
Oggi si discute se sia bene o male farlo.
In realtà sono talmente tante le cose inutili sulle quali si discute che questa mi sembra proprio una cosa su cui non si deve perdere nemmeno un secondo di più!
Se le persone che parlano di non far vaccinare i bambini (medici compresi [che io mi chiedo dove abbiano conseguito la laurea in medicina a questo punto]…) probabilmente sono carenti in nozioni di storia, di nozioni legate a quelle malattie tremende che proprio grazie alle vaccinazioni di massa sono state debellate…

Finalmente si opta in Italia di arrivare anche alla radiazione nei confronti di quei medici che sconsigliano i vaccini perchè infrangono il codice deontologico, e vanno incontro a procedimenti disciplinari. Ad affermarlo la Federazione degli Ordini dei Medici (Fnomceo) presentando un documento sul tema.

Speriamo che questa presa di coscienza, in barba a tutte le varie bufale circolate in rete che hanno fomentato inutilmente questa fobia ai vaccini, possa aiutare a ripristinare una certa responsabilità da parte di genitori e medici. (augurandoci e augurandomi che non capiti mai di rivedere diffondersi malattie da anni debellate, a causa dell’ignoranza della gente…)

Dunque che siate vaccinate/i o no… buona vita (specie in salute) bella gente!

 

Lasciami la tua opinione :)