Vaccini

Lo dico ancora senza paura alcuna.

Personalmente sono a favore dei vaccini, per una marea di motivi….

Io sono stato vaccinato e lo sono ancora e credo e trovo che sia giusto e opportuno.

La storia insegna che l’accanirsi contro le vaccinazioni, rifiutarle a priori, demonizzarle, non serve .a nulla se non che ad aumentare, oltre che l’ignoranza, anche la diffusione delle malattie.

Credo che posti davanti all’alternativa o vaccino o muori, sono ben poche le persone che rifiuterebbero, per partito preso, di farsi vaccinare o di sottoporsi ad adeguate cure.

Perchè correre il rischio e farlo correre a persone senza colpa alcuna?

Perchè vietare ai bambini di poter superare agevolmente il rischio del contagio o di malattie anche importanti?

Le lobbies, i grandi disegni, le congetture e chi più ne ha ne metta…

In realtà credo che regni la mala informazione e un pizzico di ignoranza sul tema, più che una forte paura ingiustificata.

Io avessi delle creature le farei vaccinare…

Faccio i richiami vaccinali al cane… detto tutto…

Poi fate un pò voi che di sicuro ne sapete meglio e più di me…

04 comments on “Vaccini

  • opinioniweb - Roberto Nicolini , Direct link to comment

    Personalmente non sono assolutamente d’accordo con le modalita d’introduzione dell’obbligo vaccinale. Esso è stato accompagnato da presunte emergenze sanitarie sostenute da campagne mediatiche vergognose. Solo a seguito di e sposti di alcune associazioni di consumatori sono poi state ridimensionate. Anch’io ho fatto vaccinare i miei figli ma ritengo che la scelta accompagnata da giusta informazione sia la strada idonea da seguire nei paesi democratici. A fronte di indubbi benefici essi presentano alcune criticità che la scienza ha il dovere di chiarire. Il non ammettere bambini non vaccinati nella scuola dell’infanzia è un’assurdità. Chiunque come me ha insegnato in queste scuole sa bene che influenze, vomito, diarree sono all’ordine del giorno a queste età, per i bimbi immunodepressi non solo le malattie esantematichie sono pericolose e utilizzare campagne contro i cosiddetti no VAX strumentalizzando i bambini è criminale. La caccia alle streghe non era forse un retaggio del medioevo? La recente presa di posizione dei medici americani in merito ai vaccini mi sembra condivisibile Lettera medici americani ciao

    • Marco , Direct link to comment

      Giustamente opinioni. Il mondo dell’informazione di per sè è “infettata” da fake news e da notizie tendenziose e di parte…
      Personalmente rispetto le idee di tutti, oggettivamente mi chiedo cosa abbiano fatto i nostri avi con o senza vaccinazioni e comunque superando crisi e situazioni senza tante polemiche sterili (almeno quelle) o strumentali (sia da una parte che dall’altra).
      In un caso o nell’altro io sono a favore del vaccino, nel caso anche obbligatorio (più contro l’ignoranza e per prevenzione).
      Grazie per avermi scritto!

      • opinioniweb - Roberto Nicolini , Direct link to comment

        Ho appena sentito in radio che si sta andando verso una legge che preveda un “obbligo flessibile”, cioè solo in presenza di ” vere” epidemie o drastico calo delle vaccinazione. Se così sarà a me sembra un compromesso accettabile. Ciao

        • Marco , Direct link to comment

          Per me no, in realtà è una toppa all’italiana, tanto per far arrabbiare chi si è correttamente adeguato e per non scontentare troppo chi non ha alcuna intenzione di farlo… Siamo alle solite…
          Comunque pur rispettando resto della mia idea….

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: