Vado in bagno…

In bagnoQuante volte avete detto o direte ancora nella vostra vita: “scusa devo andare in bagno..” o frasi similari?
Non ha importanza la formula esatta quanto cosa si fa in bagno! Posso assicurarvi che se ne vedono e sentono di tutti i tipi e colori!
E’ una frase che si dice a scuola pur di cercare di scappare dalle interrogazioni, che si pronuncia anche da più grandi, per cercare di  togliersi talvolta da impicci o imbarazzi, o semplicemente perchè realmente si ha il bisogno di andare in bagno!
Quando poi si varca la porta dei servizi subito si spera nell’educazione, nel rispetto e nella pulizia di chi, prima di noi, ha usufruito dei servizi… Lo si fa nelle abitazioni private, ma ancor più in luoghi pubblici o nei locali…
Puntualmente vi sono coloro che sprezzanti della bontà altrui lasciano di tutto e di più, altri/e persone che invece pensano non solo a loro ma anche a coloro che giungeranno dopo lasciando (per quanto possibile) in condizioni accettabili.

Un capitolo a parte lo si deve dedicare a coloro che cercano qualcosa per pulire il cerchio (qualora vi sia o ci siano prodotti che permettano di farlo…) o, in mancanza, ricoprono lo stesso di carta igenica (nella vana speranza di poter limitare il contatto con precedenti deiezioni, germi ecc ecc…)
Esistono coloro che alzano semplicemente l’asse e poi effettuano velocemente le loro necessità per poi dileguarsi dal bagno..

Con i tempi moderni esistono poi coloro che in bagno ne approfittano a controllare i social, a scriversi o rispondere a un messaggio, e mille altre attività decisamente….social!
Chi si porta a leggere…siano esse riviste digitali o cartacee, articoli, lettere, fogli o il retro di qualunque cosa si trovi nella stanza…dal prodotto della pulizia a qualunque altra scritta leggibile… tralasciamo poi le intelligenze superiori che invece le scritte le lasciano..

C’è poi tutto un mondo a sè di persone che fanno una marea di cose in bagno… dallo stare insieme, all’accoppiarsi, alle avventure, alle scritture/letture creative, alle opere artistiche murarie, cercano o ritrovano se stessi in un’area ritenuta riservata sino al semplice espletamento di bisogni corporali…

… ora scusatemi sia per quello che ho scritto e per come l’ho scritto ma anche io… dovrei andare in bagno e credo che per motivi di urgenza mi limiterò ad appartenere all’ultima categoria…(sperando di non inquinare troppo….)

…e voi? quando andate in bagno che fate? Ok so che scatenerò l’inferno di commenti… per favore non esagerate… e non pensate di mandarmici… ci devo già andare….

Buona e serena vita, anche al bagno, bella gente!!!

6 Replies to “Vado in bagno…”

  1. Ci esplico le funzioni corporali…a volte leggendo il giornale.
    Mio marito ci ha trovato una coppia di impiegati intenti a fare sesso….avevano dimenticato il chiavistello.

  2. Pingback: Code e modi da WC ~ FMTECH

Lasciami la tua opinione :)