Venerdì 13 – Changement chez nous

VENERDÌ 13 – Le changement chez nous

Per strane dinamiche di movimentazioni, probabilmente dovute al passaggio dei dadi da un giocatore all’altro, si cambiano le alleanze nel gioco del RisikoVdA.
Proprio per strane ma corrette dinamiche del regolamento di gioco, colui che ricopriva la carica di vice Presidente, lasciando il Presidente il proprio ruolo, permette al Vice di prenderne le veci. (e sin qui nulla da eccepire!)

Al passaggio di turno, al momento del cambiamento di “campo”, per strategie di gioco, avviene che colui che era vice, divenuto poi Presidente pro tempore,(in attesa che si cambi il turno di gioco), resti tale anche con il cambiamento delle squadre!
Praticamente ha cambiato la squadra con cui scende in campo ma ne resta, per dinamiche concordate fra i giocatori della sua nuova squadra (di cui prima era avversario) comunque al comando.

La cosa bella è che tutto è regolare (ed è bene precisarlo) e il regolamento di gioco non fa una piega su questo tipo di manovre e scelte!
È un po’ come se il capo cannoniere di una squadra di calcio (per fare un esempio) decidesse di giocare come attaccante di punta per una squadra e nel secondo tempo decidesse di giocare con la squadra avversaria.

Per semplificare esageratamente la cosa ho fatto questi banali e sicuramente inappropriati esempi (che mi sembrano i più semplici) per spiegare cosa sta avvenendo in queste ore nel Palazzo Regionale….. peccato che, seppur gli esempi possano essere inappropriati, questo sta accadendo e che non si tratti di un gioco ma della realtà delle cose e della vita di tutte e tutti quanti noi….

Lasciami la tua opinione :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: