Voi che spegnete il WIFI

Questo post è dedicato a voi che spegnete il WIFI.
Sicuramente coloro che spegnono il WIFI in casa lo fanno convinte di operare al meglio, per preservare la salute loro e dei loro cari…In realtà, senza saperlo, fanno un gesto che ha poco senso…

Quando mi imbatto in persone che mi dicono che spengono il WIFI, ricordo loro che oltre al loro router, dovrebbero spegnere anche molti altri apparati che trasmettono segnali e che ci attraversano ogni giorno / notte, senza che nulla si possa fare…

Si pensi per esempio alle televisioni…Come ci arriva il segnale TV? Ok si spegne il ricevitore ma non gli apparati che trasmettono il segnale… E le radio? E le radio militari di polizia, carabinieri, finanza, ambulanze, istituti di sorveglianza, protezione civile, telecamere e chi più ne ha ne metta…

Spegniamo per caso anche tutti quei segnali (e credetemi ce ne sono talmente tanti che nemmeno ne abbiamo realmente idea di quanti siano… )?

Certo si spegne il WIFI e poi si smanetta per ore su telefonini e tablet… Ah perchè quei dispositivi fanno melo male vero?

Forse, lo dico con rispetto e scusandomi a priori, prima di spegnere il WIFI per evitare inquinamenti, sarebbe da accendere il cervello e pensare a quanto siamo soggetti ogni giorno da mille e mille trasmissioni di cui non conosciamo nemmeno la natura…

Se poi invece lo si spegne per risparmio energetico… diciamo che è più comprensibile, anche se in questo caso di cose da dire ce ne sarebbero ugualmente… ma non è il caso…

Che lo lasciate spento o acceso (il WIFI o il cervello, fate voi…)… sia per voi una bella giornata bella gente… Namastè! Alè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*