Realizzato con Amore in 🇮🇹 | Online since 1992 !

Sostenitore INFJ-T

Questo pare essere il mio tipo di personalità secondo un test effettuato online.

Rispondendo a diverse domande ecco quale è stato il risutato che ne è uscito fuori.

Ora riporto alcune delle caratteristiche in questo post, così chi mi conosce bene, può , nel caso, confermare oppure rispondere cosa ne pensa.

Sarei curioso di conoscere anche il vostro tipo di profilo.

Per scoprirlo potete provare anche voi a rispondere alle domande che trovate a questo link.

Il tipo di personalità del Sostenitore è molto raro, costituendo meno dell’un per cento della popolazione, ciononostante lascia il proprio segno nel mondo. Le personalità del Sostenitore hanno un innato senso di idealismo e di morale, ma ciò che le distingue da altri tipi di personalità idealistiche è la loro risolutezza e determinazione – i Sostenitori non sono sognatori oziosi, bensì persone capaci di intraprendere misure concrete per realizzare i propri obiettivi e lasciare un’impronta positiva e duratura.

I Sostenitori tendono a vedere l’aiuto rivolto agli altri come il proprio scopo di vita, ma sebbene le persone con questo tipo di personalità possano essere viste impegnate in operazioni di soccorso e in opere di beneficenza, la loro vera passione è di giungere al cuore del problema in modo che le persone non debbano essere salvate affatto.

I Sostenitori condividono davvero un’esclusiva combinazione di caratteristiche: anche se pacate, hanno opinioni molto forti e lottano instancabilmente per un’idea in cui credono. Le persone con questo tipo di personalità sono decise e volitive, ma raramente utilizzano tale energia per guadagno personale – i Sostenitori agiscono con creatività, fantasia, convinzione e sensibilità, non per creare un vantaggio, bensì per creare equilibrio. L’egualitarismo e il karma sono idee molto interessanti per gli Avvocati, e questi tendono a credere che nulla aiuterebbe il mondo più dell’utilizzo di amore e compassione per ammorbidire i cuori dei tiranni.

Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell’altruismo creativo o nel buio dell’egoismo distruttivo.MARTIN LUTHER KING

I Sostenitori trovano facile creare collegamenti con gli altri e hanno un talento per il linguaggio sensibile e caloroso, parlano in termini umani invece che con la pura logica e i fatti. Ha senso che amici e colleghi li considerino personalità relativamente sociali, tuttavia sarebbe opportuno ricordassero che i Sostenitori hanno bisogno di momenti di solitudine per rilassarsi e ricaricarsi e di non allarmarsi troppo quando si ritirano improvvisamente. I Sostenitori hanno grande cura dei sentimenti altrui e si aspettano che il favore sia restituito – a volte ciò significa dare loro lo spazio di cui hanno bisogno per alcuni giorni.

In realtà, però, è più importante per le personalità del Sostenitore ricordare di prendersi cura di se stessi. La passione delle loro convinzioni è perfettamente in grado di portarli oltre il punto di rottura e se il loro zelo sfugge di mano, possono trovarsi esausti, in cattiva salute e stressati. Ciò diventa particolarmente evidente quando i Sostenitori si trovano ad affrontare conflitti e critiche – la loro sensibilità li costringe a fare tutto il possibile per eludere questi attacchi apparentemente personali, ma quando le circostanze sono inevitabili, possono reagire in modi altamente irrazionali e inutili.

Per i Sostenitori, il mondo è un luogo pieno di ingiustizie – ma non deve essere così. Nessun altro tipo di personalità è più adatto per creare un movimento atto a correggere un torto, piccolo o grande che sia. I Sostenitori devono solo ricordare che, mentre sono occupati a prendersi cura del mondo, devono anche prendersi cura di se stessi.

  • Creativi – Gli avvocati non sono esattamente come tutti gli altri – e questa è una cosa meravigliosa. Le persone con questo tipo di personalità abbracciano il loro lato creativo, sempre alla ricerca di opportunità per esprimersi e pensare fuori dagli schemi.
  • Perspicace – Queste personalità sanno fin troppo bene che le apparenze possono essere fuorvianti. I sostenitori si sforzano di andare oltre la superficialità e cercare le verità più profonde nella vita. Questo può dare loro una capacità quasi straordinaria di comprendere le vere motivazioni, sentimenti e bisogni delle persone.
  • Di principio : i sostenitori tendono ad avere forti convinzioni e valori, in particolare quando si tratta di questioni etiche. Quando i sostenitori parlano di argomenti a loro cari, la loro convinzione e il loro sincero idealismo possono ispirare e persuadere anche il più severo degli scettici.
  • Appassionato – I sostenitori bramano uno scopo nella vita. Piuttosto che vivere con il pilota automatico o attenersi allo status quo, vogliono inseguire i loro ideali. Questo non è un tipo di personalità che rifugge dai grandi sogni – infatti, i sostenitori sono stimolati e appassionati dalla bellezza delle loro visioni per il futuro.
  • Altruista – Le persone con questo tipo di personalità non sono felici di avere successo a spese di un’altra persona. I sostenitori vogliono usare i loro punti di forza per il bene superiore e raramente perdono di vista come le loro parole e azioni potrebbero influenzare gli altri. Nel profondo del loro cuore, vogliono rendere il mondo un posto migliore, a partire dalle persone che li circondano.

Gli avvocati sono noti per avere grandi aspettative, non solo per se stessi ma anche per le loro amicizie. In cima a questo elenco di aspettative c’è l’autenticità. Se gli avvocati devono essere falsi o abbassare i toni per ottenere l’approvazione di qualcuno, allora quella persona probabilmente non è il migliore amico per loro. Ed è difficile per le persone con questo tipo di personalità rispettare qualcuno che non sarà onesto con loro in cambio, figuriamoci chi non può essere onesto con se stesso.

Un’altra aspettativa che gli Avvocati apportano alle loro amicizie è il sostegno reciproco e la crescita. Divertirsi insieme è meraviglioso, ma per queste personalità non è abbastanza. I sostenitori vogliono circondarsi di amici che li ispirino a imparare, espandersi e migliorare se stessi. Per loro, il modo più sicuro per due amici di approfondire il loro legame è aiutarsi a vicenda ad andare avanti nelle rispettive missioni di vita.Nell’amicizia, i sostenitori non cercano solo qualcuno con cui trascorrere del tempo. Vogliono trovare un’anima gemella, qualcuno che risuoni con le loro passioni e le loro convinzioni.

Questo è un compito arduo e gli avvocati potrebbero ritenere che sia difficile incontrare il tipo di amici che stanno cercando. Poiché il loro tipo di personalità è così raro, i sostenitori possono incontrare relativamente poche persone che gli ricordano davvero se stessi. Di conseguenza, potrebbero preoccuparsi di dover accontentarsi di amicizie poco soddisfacenti, oppure accettare di essere soli.

Fortunatamente, le persone con questo tipo di personalità sono più che in grado di trovare il tipo di amici che desiderano incontrare: potrebbero semplicemente dedicare ulteriore energia a questo. A volte questi amici possono nascondersi in bella vista, tra conoscenti che gli Avvocati semplicemente non conoscono molto bene. Questo tipo di personalità è noto per avere una prima impressione astuta di altre persone, ma anche i sostenitori possono perdere i potenziali più profondi delle persone che incontrano quotidianamente. Quando danno a queste persone una possibilità, i sostenitori possono scoprire di condividere valori e atteggiamenti che li rendono compatibili a un livello più profondo.

Una volta che trovano amicizie autentiche, i sostenitori diventano compagni leali e premurosi. A volte possono anche essere sorpresi dalla ferocia della lealtà e della devozione che provano verso i loro amici. Poche situazioni nella vita mettono in risalto il coraggio e l’impegno dei sostenitori come l’opportunità di difendere un amico che ha bisogno di loro.Con il loro caratteristico calore ed entusiasmo, le personalità di Advocate sostengono gli sforzi dei loro amici per crescere ed espandere le loro vite.

In definitiva, l’unico modo per essere annoverati tra i veri amici di Advocates è essere autentici, onesti e reali. Nel corso degli anni, gli Avvocati possono ritrovarsi con poche vere amicizie piuttosto che con un’ampia cerchia di conoscenze casuali. Ma fintanto che queste amicizie sono costruite su una ricchezza di comprensione reciproca, Advocates non farebbe diversamente.

“Alla fine, sono le tue azioni, il modo in cui rispondi alle circostanze, che rivelano il tuo carattere.”CATE BLANCHETT

Quello che hai letto finora è solo un’introduzione alle complessità del tipo di personalità di Avvocato di buon cuore, creativo e incredibilmente raro. Lungo la strada, potresti aver mormorato a te stesso: “Wow, è così preciso, è un po’ inquietante” o “Finalmente qualcuno mi capisce!” Potresti anche aver chiesto: “Come fanno a sapere di più su di me rispetto alle persone a cui sono più vicino?”

Se ti senti capito in questo momento, è perché lo sei. Anni di ricerca ci hanno fornito informazioni approfondite sui punti di forza e sulle sfide uniche degli avvocati come te. Comprendiamo la tua creatività, la tua passione e il tuo impegno nel fare la cosa giusta, ma comprendiamo anche il lato oscuro del tuo tipo di personalità: la paura assillante che potresti non raggiungere il tuo pieno potenziale e ottenere il massimo dalla tua vita selvaggia e preziosa .

 doni degli avvocati includono l’idealismo, la determinazione e la capacità di immaginare un futuro migliore, ma non vogliono solo sentire cosa li rende grandi. I sostenitori si impegnano a utilizzare effettivamente questi doni per diventare persone migliori e servire uno scopo più grande in questo mondo.