Puoi amarmi comunque?
Potrei essere la persona più ricca della faccia della Terra ed essere un miserabile senza cuore, senza alcun sentimento, senza alcuna emozione…Un soldato dei giorni nostri, un triste soldato che combatte un invisibile e impalpabile nemico con cui tutti i giorni ho a che fare… e non ti si scrolla di dosso come se fosse la tua ombra… e forse lo è…
Lottiamo giorno dopo giorno per inseguire sempre il meglio, senza sapere cosa sia effettivamente il meglio…Corriamo, speriamo e disperiamo, lasciandoci sfuggire anche le cose più banali, le più semplici, le più belle… Ci imponiamo regole di etichette, di comportamento , di etica, di pudore e poi andiamo a perderci dietro la semplicità e la bellezza di una goccia di rugiada, della minuta bellezza di una coccinella, di quel raggio di Sole che filtra quando il cielo risulta essere triste, mesto, cupo e tremendamente minaccioso e la speranza di tornare al bello sembra oramai lontana….
Dobbiamo forse riscoprire il piacere di volerci bene per come siamo realmente e poco importa se ci si mostra nudi alla società , e non si intende la nudità corporea ma quella dei sentimenti, quella del cuore.
Sappiamo ancora perderci con la magia di un tempo dentro la pupilla di chi ci sta accanto? Sappiamo ancora scorgere quell’emozione, quel desiderio, quel sentimento e il volerci e volergli bene?
A queste domande forse si dovrebbe trovare risposta piuttosto che cercare di inscatolare i sentimenti e di ingrigirli tremendamente proprio come le giornate di pioggia intensa….
Che il Sole possa sbocciare anche domani mattina, e se non sarà domani mattina sarà più avanti, appena terminata la giornata uggiosa…
Buona e serena vita a tutte/i…
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Sì è vero, si cerca di uniformare gli altri perché non si sa differenziare se stessi! Buona giornata Dora
Buona giornata a te 🙂