caffeVi scrivo oggi di una bella iniziativa che ha preso piede e a cui sono particolarmente affezionato.
Ogni mattina, mentre mi reco a lavoro, ho la fortuna di imbattermi in una lavagna che viene esposta appena fuori dal locale e che quotidianamente, nei giorni di apertura, mostra una frase diversa per ogni giorno.
Una bella abitudine che denota inventiva, simpatia e dĂ  una ventata di fresco, di nuovo e crea un appuntamento davvero gradevole con clienti, visitatori e abitudinari come me…
I proprietari del locale, di cui ho riportato il logo, sono persone che amano particolarmente la buona musica, non solo perchè la sanno fare e bene, ma perchè la amano.
Amano anche il loro mestiere e ci mettono passione, gentilezza e cortesia. Doti che solo i reali avventori dei locali mettono nel loro mestiere… Sono quelli che non vedono nel cliente una semplice e sola forma di guadagno ma sanno trattarlo e farlo stare bene come se fosse un loro conoscente di cui hanno piacere ad avere la visita e non, come spesso capita, come una persona a cui dover offrire un servigio a pagamento e talvolta anche con malo modo…
caffe2Mi sono avvicinato a loro per scusarmi se quotidianamente, quasi furtivamente, fotografo la loro lavagna e la ripropongo fra le foto… E’ nata così la rubrica “la lavagna del giorno” che tanto riscuote successo… Hanno capito e apprezzato la cosa e dico loro grazie per permettermi di trasmettere questa bella cosa.
Se vi capita, provate a testare personalmente quanto offrono e come lo fanno e poi mi direte!
In questo spazio, mi permetterò di segnalare, come mi trovo in quei luoghi in cui ho la fortuna di andare e lo farò in maniera sincera ed equilibrata e se qualche avventore si offenderà o si arrabbierà pace.
Credo che sia giusta come cosa e poi è un mio personale parere che può essere condiviso o meno… comunque è un mio parere.
Come sempre… buona vita e buona prosecuzione bella gente!

Di fm-web

Scopri di piĂą da FMTECH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere