Lenzuola all’aria
Si dice che per far “cambiare aria” alle lenzuola, anche per una questione di igene, si disfa completamente il letto, specie dopo averci trascorso una notte, per far sì che le lenzuola si “riprendano” e sia la stanza che il letto, possa rivivere di “aria nuova”…
In realtà sarebbe bene pensare a una banalissima cosa… Ok disfare il letto, ma appendere le lenzuola dalla finestra siamo proprio sicuri che sia una bella, buona e sopratutto sana idea???
A pensarci bene, come mi è stato fatto notare un mattino, il muro su cui si trascinano le lenzuola su cui vengono lasciate strusciare, siamo proprio così sicuri/e che sia “igenico” pulito e il luogo più adatto per stendere le proprie lenzuola?
Ora se ci riflettiamo bene… i muri su cui si lasciano per ore, magari per essere sicuri/e che cambino per bene l’aria, le lenzuola… sono poi così puliti?
A parer mio non credo proprio…. A meno che non si metano su uno stendino e poi si ritirino all’interno dopo poco, cercando di evitare accuratamente il contatto con i muri perimetrali di case, specie quelle del centro…
A dirla tutta, proprio quei muri, sono un ricettacolo di inquinamento e microbi di cui nemmeno immaginiamo la natura e i tipi… altro che cambiare aria per far respirare meglio il letto e i suoi ospiti….
E ditemi che non ci avevate mai pensato…. eppure, anche volendo fare del bene, così è la realtà delle cose….
Dunque, che siate fra coloro che appendono o meno le finestre dal letto, questo poco importa… in ogni caso, buona giornata e buona vita bella gente!!!
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)