In un periodo in cui la dolcezza è necessaria, specie per le molte notizie che ci attanagliano l’animo e lo stomaco arrivando anche a chiudercelo… noi andiamo contro corrente e tiriamoci-sù!

Andrea Ciccolella è il vincitore della prima edizione della Coppa del Mondo di Tiramisù, manifestazione organizzata dalla Twissen che ha dedicato un intero weekend alla celebrazione di uno dei dessert più amati della cucina italiana. Settecentoventi concorrenti si sono sfidati a suon di tradizione e creatività.

“Non avevo mai preparato un tiramisù prima della gara – ha confessato il vincitore a Repubblica – Quando ho deciso di iscrivermi alla competizione ho cercato la ricetta su internet e ho cominciato ad allenarmi”..

Doppia dimostrazione direi… La prima è che con internet fornisce non solo brutture o altro… ma anche ricette buone, dolci e che possono portare a questi risultati… La seconda che anche chi solitamente non si è mai prodigato in cucina, ha la speranza di riuscire in qualche peculiarità che ci rende davvero bravi/e, specie su alcune pietanze senza dover per forza essere uno chef stellato o da reality televisivo…

Sarà per quello che personalmente a me piace dedicarmi alla cucina nel tempo libero, perchè è una fonte di relax e di sperimentazione che non sempre, nel mio caso, riesce a portare a buoni risultati? E voi?

Mah! Ch dire? Credo sia indicato augurare un buon appetito, che siate fra gli cheff o fra le buone forchette (come me…)…

Di fm-web

Scopri di più da FMTECH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere