4 marzo 2018
Ho votato, nessuno mi ha chiesto o meno se avessi cellulare o altro (come mai avvenuto nelle varie votazioni…), c’è stata la cosa del bollino (che sembra davvero una raccolta punti di un tempo…), coda ed educazione da parte di chi come me voleva esprimere e far valere un suo diritto.
Non ho avuto nessuna manifestante che abbia protestato al seggio (peccato per certi versi…), però ho trovato persone giovani, gentili, sorridenti e molto educate e un ambiente sereno. E adesso si aspettano i risultati fra i vari homepoool, exitpool, inpool, brodo di poll… poi tranquille/i… passa… passa anche questa come tutto il resto e si ritornerà alla vita di tutti i giorni… Ah A proposito, a parte il silenzio rispettoso di questi giorni… sono arrivati i baracconi e le giostre in città… chissà chi arriverà nella Capitale e se ci sarà fra le varie giostre anche la mitica “calci in culo”… una classica dei baracconi… una classica della politica in generale…
Che dire? Buona domenica e buona vita bella gente… (sfortunatamente per voi, sono tornato…)
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Spero solo che l’affluenza sia buona e che i votanti siano dotati di cervello.
Al brodo di poll… so’ svenuta
Bhe dai ci stava! Si dice “gallina vecchia fa buon brodo…” con la nostra politica sarei alquanto dubbioso sul risultato… attento a non finire in pronto soccorso per avvelenamento o alterazione alimentare… (più intossicazione…)
Hai ragione. Che dio ce la mandi buona, questa volta 😀
Stamattina pochissima gente, ma forse era ancora un po’ presto per una domenica romana. E comunque, con la cosa del tagliandino antibrogli la faccenda è andata abbastanza per le lunghe
Vero oltretutto abbastanza inutile come cosa… meglio arrivare al voto elettronico che ostinarsi a questo sistema superato…
Ma che bello che ci sia ancora qualcuno che, come me, li chiami “baracconi”. Io da ragazzo abitavo a San Rocco e i “baracconi” venivano in via Mazzini, eravamo sempre là e nessuno aveva la minima idea di cosa fosse un Luna Park, erano i “baracconi”, eccheccazz… Ciao Marco, buon ritorno.