Già! E se si avesse torto?

Ci avete mai pensato? La nostra vita è fatta anche, non solo di grazia, di convinzioni, di prese di posizione, di simpatie, di punti di vista, di opinioni e di piccole grandi verità su cui poggiamo la maggior parte delle nostre scelte.

Nel mondo della politica, della musica, dei rapporti personali, lavorativi, di vita sociale e solitaria…

Convinzioni, punti fermi della nostra esistenza che… che altrettanto deboli e fragili sono e diventano quando ci mettiamo in discussione e quando proviamo a essere meno rigidi sulle nostre posizioni e proviamo a spostarci da dove siamo per provare ad avere una percezione, un pensiero, una visione diversa da una diversa prospettiva…

Perchè questo capiti ci vuole davvero davvero poco… Basta cambiare una variabile, spostarsi di pochi passi, a volte centimetri, per avere una visione completamente diversa rispetto a quella che si aveva e scoprire così verità o aspetti che nemmeno potevamo capire, sapere o lontanamente immaginare…

Allora, banalmente, anche fra noi persone, nelle piccole cose di tutti i giorni come nelle grandi e importanti scelte di vita, prendiamoci il giusto tempo… proviamo a rifletterci su almeno alcuni istanti, pensiamoci e proviamo a chiederci.. “Ci è mai venuto in mente che potremmo avere torto?” (che non vuol dire che lo si abbia… ma che si potrebbe….)

Ah! All’epoca i diagrammi di flusso facevo fatica a capirli… ora, passato un pò di tempo, comprendo la loro importanza… anche qui.. è stata solo una questione di tempo…


Scopri di più da FMTECH

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un pensiero su “E se si avesse torto?”
  1. Ciao Marco.
    Effettivamente mi è successo, qualche volta. Ci sono stati momenti in cui mi sono reso conto di essermi comportato male con delle persone o di aver fatto star male qualcuno. Io però sono un tipo con pochi freni e, così come facilmente ho sbagliato, rapidamente ho rimediato. Come? Semplice (a dirsi ma non a farsi), mi sono preso il tempo necessario, ho creato la situazione e mi sono scusato. Dopo sono stato meglio.
    Salut

I commenti sono chiusi.

Scopri di più da FMTECH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere