Ecco 12 abitudini, cose, situazioni da conoscere, condividere e diffondere.. Troverai le mie risposte a ogni punto in corsivo… Prova a diffondere, a rispondere e a condividerle anche tu….
- 1. Considera solo ciò che merita la tua attenzione. Lo stress fa male al corpo e allo spirito, quindi evita di prendertela per questioni di poco conto.
- Per me: Non è per nulla facile, specie quando si incontrano persone nel nostro percorso che anche senza troppo impegno ti fanno saltare non solo i nervi… Eppure vale la pena provare ed io ci sto provando a resistere…
- 2. Lasciati ispirare. L’arte, la poesia e la musica sono grandi fonti di ispirazione: trascurarle significa chiudere le porte all’immaginazione.
- Per me: praticamente vivo di sogni e per realizzarli, o almeno provare a viverli, per quanto possibile… Quindi vivo nella mia immaginazione
- 3. Non essere geloso delle tue conoscenze. Tutto ciò che apprendi, condividilo con gli altri come fosse un dono.
- Per me: cerco di farlo, anche se spesso ho l’impressione di parlare a vuoto, in realtà lo faccio da anni, ma la sensazione di disinteresse e di volontaria distrazione demotiva e parecchio…
- 4. Pianifica, sempre. Non lasciarti sorprendere dalle giornate: pianifica le cose, e nessun impegno sarĂ mai troppo oneroso!
- Per me: ci provo ma non è facile. Non sarei un bravo generale e non sono un buon giocatori di scacchi… con la scopa di carte me la cavo abbastanza… Pianificare non è così scontato come vivere giorno per giorno….
- 5. Distogli la mente dal dolore. Non pensare a ciò che ti fa male e ti toglie energie, impara a voltarti dall’altra parte e a lasciar correre.
- Per me: dovrei ricordarmene ogni tre secondi della mia vita….
- 6. Non trascurare le gioie quotidiane. Non dimenticare di coccolare te stesso e chi ti sta intorno, godendoti i piccoli momenti di gioia.
- Per me: anche un’alba, un tramonto, un frame, una vista macro, una immagine rapita e conservataPer le coccole? Ci sto lavorando.
- 7. Non fermarti alla prima “campana”. In una discussione, cerca sempre di sentire diverse versioni, così sarai più obiettivo!
- Per me: specie con l’informazione non mi fermo alla prima campana, anzi… preferisco consultare più fonti… quindi sono pienamente d’accordo.
- 8. Mangia sano e dormi il giusto. La salute è un bene prezioso, non sprecarla.
- Per me: amo mangiare, non sempre sano… dormire il giusto? Non sempre e spesso un bel pisolo lo farei come bonus aggiuntivo…
- 9. Abbi fiducia in te stesso. C’è differenza tra umiltà e mancanza di autostima: non chiedere aiuto per ogni minima difficoltà , risolvila!
- Per me: non è per nulla facile. Specie perchè spesso alla ricerca di critiche o consensi…
- 10. Non ti affezionare ai soldi. Sono fatti per essere spesi, perciò non ti deprimere quando ti si svuotano le tasche.
- Per me: i soldi vanno e vengono, è vero che possono dare felicità ma anche tante preoccupazioni e amarezze…
- 11. Trova un modello di riferimento. Circondati di persone che ritieni migliori di te, e quando sei indeciso chiedi consiglio con umiltĂ .
- Per me: più mi guardo intorno e meno ne vedo o sempre più rimango deluso…
- 12. Ama il tuo lavoro. Se fai un lavoro in cui ti diverti, non lavorerai un giorno in vita tua.
- Per me: lo faccio da una vita anche se ci sono dei momenti in cui non sempre è facile come cosa.. poi ci penso, ci ripenso e credo che per farlo, farlo con il sorriso e bene, sia una gran bella cosa e dia soddisfazione… basta saperle cogliere…
E ADESSO TOCCA A TE, FAMMI SAPERE IL TUO RESOCONTO, COMMENTA IL PROMEMORIA E SE LO FAI SUL TUO BLOG, INSERISCI IL LINK QUI SOTTO COSì PASSO A LEGGERTI ^_^