Sono molte le persone che mi fanno questa domanda… forse anche a loro devo una risposta…

La decisione non è stata facile. Tutt’altro!

Nella vita, accadono degli eventi che in qualche modo ti portano a riflettere pesantenente su chi sei, sul quello che hai raggiunto, sulle tue aspettative e su quello che vorresti aver realizzato o speri di raggiungere nel breve lungo termine.

È una analisi talvolta impietosa, talvolta meno.

Nel mio caso, per quel che mi riguatda, già un anno fa mi ero soffermato a ragionare su questi aspetti e il mio personale bilancio non ne era uscito poi troppo bene…

Così ho deciso di darmi un anno di tempo per cercare di migliorare in qualche modo la situazione, senza però, nel tempo, riuscirci…anzi…

Le vicissitudini della vita, come detto, hanno ulteriormente, mischiato le carte in tavola e in maniera tale da complicare ancor di più le cose…

Da qui la decisione, sofferta ma inevitabile, di dare precedenza agli affetti di vita e cercare di tornare nuovamente a sorridere, nonostante gli eventi ed altri fattori…

Mille e diversi sono i motivi piu che validi, credetemi, che mi hanno spinto verso questa decisione.

Per rispetto, spero comprenderete, li tengo per me… ma intendo comunque ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me nel tempo, che mi hanno permesso in questi 36 anni di attività radiofonica, di essere una compagnia…

Grazie a Editori, tecnici, ascoltatrici e ascoltatori che in tutti questi anni si sono susseguiti in uno scambio reciproco di affetto e di presenza…

Ora il testimone tocca a me passarlo, nella speranza di aver, nel male come nel bene, lasciato un ricordo e con la certezza della validità del detto “tutti utili, nessuno indispensabile…”

Per alcune persone, forse, resterà il ricordo dei tempi trascorsi insieme, per altri sarà facile sostituire una voce con mille altre…

Io, di mio, non posso che dirvi, a tutte e tutti, buoni o cattivi poco importa, grazie di cuore!

… perchè senza di voi, probabilmente, non sarei arrivato sin qui…

Lo dico avendo riscoperto, in una scatola dei ricordi, questo vecchio e datato articolo…

AOSTA Domenica 1° marzo, ore 9: sintonizzate- vi sulle frequenze di Top I talia Radio e scoprirete… tre deejays esplosivi, innovativi e che hanno un solo scopo! Quello di farvi divertire, di offrire a tutti noi uno spettacolo radiofonico alternativo. È da un anno che TIR trasmette «On the air in F. M. con Marco Frasson, il deejay Lele e Maurizio un appuntamento diventato fisso per tutti gli amanti della musica anni ’70 e ’80, ma anche tutti coloro che hanno voglia di aprire la domenica in allegria. Dopo un anno di fatiche premiate, domani i nostri festeggiano, e possiamo dire «alla gran- de la loro trasmissione. Dalle 9 alle 13 vi saranno scherzi in diretta, verranno trasmesse interviste a personaggi dello spettacolo, tanta musica, l’appuntamento con l’informazione di Isabella Sala, inter- venti di personaggi unici ed irripetibili come la Giofanna di Germania» che in collegamento da Gressoney tramite il «satellite Grunic ci intratterrà con la sua verve. Se volete essere protagonisti della grande festa di compleanno organizzata dal TIR potete telefonare e lasciare tanti messaggi, seri o meno seri alla segreteria telefonica che risponde al numero (0165) 45.443. «Chi ci ascolta può lasciare in segreteria critiche o complimenti, noi siamo pronti a ricevere entrambe  ci ha detto Marco perché è il contatto con la gente che ci interessa e la loro partecipazione ci rende felici, se poi volete raccogliere le «sfide in diretta com- ponente il numero (0165) 42.260.

Se festeggiare una trasmissione come «On the air in F. M. é d’obbligo non possiamo dimenticare che per il deejay Marco cade un anniversario importante, ovvero il suo decimo anno di radio ed il suo entusiasmo non si è ancora spento, anzi avrebbe la forza di trovare nuovi sti- moli: La Radio mi ha sempre dato tante soddisfazioni e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno insegnato tanto in questi anni; ho ancora un sogno  ha detto Marco che è quello di condurre una trasmissione radiofonica notturna. Per Marco e per gli altri ragazzi la radio è un hobby che richiede impegno e professionalità e tanta fatica, ma nello stesso tempo sono ripagati dal pubblico in ascolto.

SIGLATO: CM

La mia avventura radiofonica finisce così… non la mia voce.

Quella, in altri ambiti, tornerà, prima o poi, a tenervi compagnia, se vorrete, in altre forme e in altri spazi….

Per il momento… “ciao belli, ciao brutti, ciao a tutti…” ma alla prossima….

Con affetto… Marco A. Frasson

Di fm-web

Scopri di più da FMTECH

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere